Nel corso del Vinitaly alla Fiera di Verona, si è inaugurato lo stand dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. All’evento hanno preso parte il direttore dell’ADM, Roberto Alesse, con il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Patrizio Giacomo La Pietra, il Comandante interregionale della Guardia di Finanza, Carmine Lopez, il direttore interregionale Veneto e Friuli Venezia Giulia, Franco Letrari, e l’assessore della Regione Veneto, Elena Donazzan.

“Questo stand testimonia cosa fa l’ADM, quotidianamente, per difendere il Made in Italy, certificare la qualità dei nostri prodotti, controllarli affinché ciò che il mercato agroalimentare produce sia conforme alla rigorosa normativa nazionale ed europea. L’Agenzia e’ in grado di fare tutto ciò grazie all’indiscussa competenza dei nostri laboratori chimici, che sono il nostro fiore all’occhiello, combattono la contraffazione e difendono l’economia nazionale”, ha detto il direttore Alesse nel corso della cerimonia.

“Le istituzioni sono al servizio dell’impresa. Vogliamo tutelare la produzione nazionale da ogni forma di contraffazione e concorrenza sleale, in primis dall’odioso fenomeno dell’italian sounding, e lo facciamo anche grazie al prezioso lavoro dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e della Guardia di Finanza”, ha detto il ministro Urso.

Articolo precedenteNovomatic Italia: “300 iscritti alla Rimini Marathon sono membri del nostro Gruppo”
Articolo successivoIl provider Big Time Gaming sbarca su DAZN Bet Italia