Per rispondere ai cittadini che vivono un momento di difficoltà legato all’azzardo, fornire informazioni e dare supporto, il Dipartimento Dipendenze dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, con la UOSD Gioco d’Azzardo Patologico diretta dalla Dr.ssa Sabrina Migliozzi, ha avviato già a gennaio 2021 uno sportello telefonico dedicato: 339 2927196.

Oggi, per offrire un servizio sempre più vicino alle esigenze dei cittadini, l’orario di ascolto dello sportello “Esci dai giochi” è stato esteso all’intera giornata, dalle ore 8:00 alle 21:00, tutti i giorni della settimana.

Un operatore dedicato è a disposizione per offrire ascolto e dare così un primo aiuto concreto nell’orientare ed eventualmente inviare verso la direzione terapeutica degli Ambulatori GAP dell’ULSS 9 Scaligera per trattare il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA).

«Dai riscontri delle nostre attività di report, il DGA – spiega la Dr.ssa Migliozzi – si è dimostrato un fenomeno molto diffuso. Questa problematica incide in maniera particolare sullo stato economico delle singole persone e delle famiglie e dai dati in letteratura risulta una quota sommersa importante che necessita di essere intercettata quanto prima. Proprio per questo abbiamo deciso di potenziare questo prezioso di strumento di supporto».

Articolo precedenteCamera, emendamenti alla Manovra: AVS chiede incremento imposta unica sui giochi, M5S propone il ripristino del reddito di cittadinanza e il divieto di utilizzarlo per l’azzardo
Articolo successivoGratta e Vinci regala 100mila euro a Noventa Padovana (PD)