La Gambling Commission britannica ha deciso di sospendere la licenza di esercizio di Nektan (Gibraltar) Limited – Operating License Number 000-039107-R-319400-015 – ai sensi della sezione 118 (2) del Gambling Act 2005 (the Act).

La sospensione segue una revisione della sezione 116 in corso da parte dell’operatore, poiché “sospettiamo che Nektan (Gibraltar) Limited abbia violato le condizioni della sua licenza, che non sia idonea a svolgere le attività autorizzate e che queste siano o siano state svolte in modo non coerente con gli obiettivi della licenza. Riteniamo pertanto opportuno sospendere la licenza con effetto immediato in attesa della conclusione del riesame o fino a quando l’operatore non sarà in grado di dimostrare alla Commissione che sta operando in modo conforme.

La sospensione della licenza, in vigore dal 27 aprile 2021, rende illegale per Nektan (Gibraltar) Limited offrire servizi di gioco d’azzardo tramite i suoi siti web che sono elencati nel registro pubblico della Commissione.

Abbiamo chiarito all’operatore che deve comunicare in modo efficace con i propri clienti e che la sospensione non gli impedisce di pagare le vincite”.

La Commissione per il gioco d’azzardo non commenterà ulteriormente mentre l’indagine è in corso.