L’organo di governo di Bacta – il Consiglio nazionale – ha accettato all’unanimità di fare un investimento significativo nell’imminente EAG Expo 2022 per contrastare alcuni degli effetti economici duraturi della pandemia. “EAG è vitale per l’industria del divertimento e dei giochi e per i nostri membri”, ha dichiarato il presidente di Bacta, Greg Wood. “Tuttavia, come molte altre aziende, è stata colpita dalla pandemia e dalla perdita di entrate causata dalla cancellazione dello spettacolo del 2021. Vogliamo garantire che EAG ritorni nel 2022 più forte che mai. Investendo nell’evento, possiamo offrire incentivi ai membri Bacta nel loro spazio stand, oltre a garantire che il marketing e la presentazione dello spettacolo rimangano leader mondiali, ora e in futuro. Nonostante il successo del recente EAG Online, non c’è dubbio che quest’anno abbiamo tutti sentito la mancanza di un evento fisico”, ha aggiunto.

“Vogliamo assicurarci di investire nel nostro spettacolo in modo che possa rimanere un gioiello nella corona del calendario del settore. Tutte le divisioni Bacta, che rappresentano divertimenti balneari, centri di gioco di alto livello, fornitori di pub e club, nonché produttori e distributori, hanno concordato all’unanimità che dobbiamo supportare EAG, che è una risorsa Bacta significativa” ha concluso.

Martin Burlin, Presidente di EAG: “Organizzare uno spettacolo sulla scala di EAG in una sede come ExCel London richiede risorse significative sia da parte nostra che dei nostri espositori. Senza investimenti aggiuntivi quest’anno sappiamo che sarebbe stata una lotta mantenere gli standard elevati che i nostri visitatori si aspettano da noi. Siamo grati che il Consiglio nazionale abbia riconosciuto la situazione ora, mentre ci prepariamo per lo spettacolo del prossimo anno, in modo da poter procedere con maggiore fiducia dopo un momento così difficile. Ci vediamo a Londra all’EAG 2022 dall’11 al 13 gennaio”.