La Regione Piemonte ricorda il suo impegno nella lotta al gioco d’azzardo patologico con la campagna “Perdere tutto non è un bel gioco”, avviata in marzo e destinata a prolungarsi per tutto il 2024.

Finora ha coinvolto oltre 680mila cittadini, con 170 eventi sul territorio e oltre 14 milioni di impression sui social media. La campagna è capillare, fatta di incontri con il coinvolgimento di Comuni, farmacie, medici di medicina generale, e anche di 520 sale gioco e 2.546 punti della rete dove si trovano Video lottery e scommesse. E ancora, incontri nei mercati rionali e nelle sagre, partecipazioni a eventi di massa come Collisioni, Sonic Park Stupinigi, Attraverso Festival e in questi giorni anche le Nitto Atp Finals a Torino.

La campagna ̬ comunicata sui principali media Рstampa, tv, radio, web Рe sui canali social. Si avvale anche di un sito dedicato: https://www.noneunbelgioco.it/.

L’obiettivo è quello di informare i cittadini e stimolare la presa di coscienza dei giocatori e delle loro famiglie, promuovendo percorsi di avvicinamento e presa in carico da parte delle strutture specialistiche di diagnosi e cura.

La campagna prosegue con le tappe del tour nei mercati e nelle sagre rionali. Prossimi appuntamenti:

  • 25 novembre: Alba, mercato rionale
  • 2 dicembre: Asti, mercato rionale
  • 3 dicembre: Arona, mercatino dell’antiquariato
  • 14 dicembre: Carrù, Fiera del Bue Grasso
  • 15 dicembre: Bra, mercato rionale
  • 21 dicembre: Torino, mercatini di Natale
  • 29 dicembre: Ivrea, mercato rionale
Articolo precedenteBari, Asl e Confesercenti insieme contro la ludopatia: al via corsi di formazione per gestori e dipendenti del settore giochi
Articolo successivoAbruzzo, domani la Giornata regionale sulle dipendenze patologiche: focus anche sul gioco d’azzardo