Marche, maxi operazione contro gioco d’azzardo irregolare. 73 indagati, sequestrate 3 bische

Gratta e vinci: biglietti annullati perché oggetto di furto

(Jamma) Maxi operazione contro il gioco d’azzardo nelle Marche. Scoperte dalla Mobile dorica tre bische clandestine blindate tra Civitanova, Porto Sant’Elpidio e Fermo. 73 denunce tra i partecipanti e 18 tra prestanome ed organizzatori. Smascherati tre falsi circoli culturali.

Anconetani e non solo alle bische clandestine blindate che si svolgevano tra il civitanovese ed il fermano in tre circoli culturali poi smascherati. Ma anche marchigiani, siciliani e pugliesi. Sequestrati 30 mila euro, fisches, assegni da 3/4 mila euro ciascuno e documenti contabili delle bische d cui e’ stato ricavato il potente giro di affari. Una fotografia istantanea del giorno riferita al mese da cifre stratosferiche in un periodo di crisi come l’attuale. I reati sono giochi d’azzardo e organizzazione di bisca clandestina.

Denunciate 73 persone e 18 responsabili tra titolati e prestanome di età media sui 40 anni. Ora le indagini, dirette dal Dirigente Dott. Giorgio Di Munno, proseguono per verificare se ci sia anche riciclaggio, estorsione ed usura. Questi i possibili approfondimenti al vaglio della Mobile dorica. La delega e’ arrivata dalla procura di Macerata e di fermo alla squadra anconetana in collaborazione con i commissariati di Civitanova e Fermo.

Il blitz della mobile nei circoli e’ avvenuto di notte la settimana scorsa ed ha provaocato un fuggi fuggi generale. Al banco del gioco anche insospettabili: liberi professionisti, imprenditori in difficoltà, pregiudicati e non solo. Di moda il trente quarante, texas holden e poker americano. Ora circoli sono stati chiusi, ma le indagini proseguono e non si escludono ulteriori sviluppi.

 

Articolo precedenteADM. Palinsesti Totocalcio-il9-Totogol e Big Match del 20 e 21 Luglio 2013
Articolo successivoGiochi on line. In 4.480 nella black list dei monopoli