“Siamo lieti di annunciare che la Commissione ha ricevuto il Regulatory Excellence Award nell’ambito degli International Regulatory Awards 2021, gestiti dall’International Association of Gaming Regulators (IAGR)”. E’ quanto comunica in una nota la Gambling Commission britannica.

“Il premio, giudicato da una giuria di altri regolatori del gioco d’azzardo ed esperti indipendenti, è stato assegnato alla nostra iniziativa Industry Challenges in cui abbiamo invitato l’industria del gioco d’azzardo a collaborare con noi su tre aree di interesse in cui erano necessari rapidi progressi per proteggere i consumatori dal rischio di danno.

Le aree sono:

Incentivi per clienti di alto valore o programmi VIP
Progettazione di giochi e prodotti
E l’uso di Ad-tec per indirizzare la pubblicità lontano da bambini, giovani e adulti vulnerabili

I giudici sono rimasti colpiti dai risultati raggiunti e dagli alti livelli di coinvolgimento con il settore che hanno portato a una serie di azioni normative, tra cui l’eliminazione delle pratiche VIP irresponsabili, la progettazione di giochi più sicuri e una serie di azioni relative alla tecnologia pubblicitaria.

Inoltre, possiamo anche annunciare che il nostro Direttore della Ricerca, Ben Haden, è stato nominato Vice Presidente di IAGR. Ben assume immediatamente il suo incarico e sarà responsabile dello sviluppo della strategia per IAGR e del programma per la conferenza IAGR che si terrà in Australia il prossimo anno”.