Marzo è il mese della consapevolezza del gioco d’azzardo problematico e il Michigan Gaming Control Board (MGCB) sottolinea il suo impegno a promuovere pratiche di gioco responsabili all’interno dello Stato. Con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e fornire risorse per affrontare i comportamenti problematici del gioco d’azzardo, il Consiglio continua a dare priorità al benessere di tutti gli individui che si impegnano in attività di gioco.

Quest’anno, l’MGCB celebra il primo anniversario della sua serie di podcast informativa e coinvolgente, Double Down Michigan. Lanciato nel marzo 2023, il podcast è progettato per educare le persone sull’industria del gioco del Michigan, con ospiti che discutono di una varietà di argomenti con il direttore esecutivo di MGCB Henry Williams, che vanno dalle licenze al gioco d’azzardo illegale e al gioco responsabile.

“Il podcast è stato una piattaforma inestimabile per condividere approfondimenti, aggiornamenti del settore e pratiche di gioco responsabile con i cittadini del Michigan e i nostri stakeholder”, ha affermato Williams. “Mentre segniamo questo importante traguardo, siamo entusiasti di riaffermare la nostra dedizione a promuovere una cultura del gioco responsabile tra i giocatori e gli appassionati“.
Alla luce delle recenti iniziative e, in particolare, della sua campagna di messaggistica di gioco responsabile “Don’t Regret the Bet”, acclamata a livello internazionale e pluripremiata, l’MGCB evidenzia un’avvincente intervista per l’episodio 15 del suo podcast Double Down Michigan con Dan Trolaro, Vice President of Prevention – US di EPIC Global Solutions. Rinomato specialista della prevenzione del gioco d’azzardo, Trolaro parla con Williams della sua personale dipendenza dal gioco d’azzardo che ha superato, e l’intervista approfondisce i suggerimenti e le strategie essenziali per i cittadini per riconoscere i segnali di allarme del gioco d’azzardo problematico e cercare aiuto quando necessario.

La loro conversazione, in onda alla fine di questo mese, il 21 marzo, evidenzia l’impegno dell’agenzia a collaborare con esperti del settore in modo che i cittadini del Michigan siano dotati delle migliori conoscenze e strumenti possibili necessari per promuovere comportamenti di gioco responsabili, consentendo loro di prendere decisioni informate e dare priorità al proprio benessere mentre si impegnano in attività di gioco.

Secondo il National Council on Problem Gambling (NCPG), si stima che circa 2,5 milioni di adulti statunitensi, ovvero l’1% della popolazione, soddisfino i criteri per il gioco d’azzardo problematico grave. Altri 5-8 milioni, ovvero il 2-3%, soddisfano i criteri per il gioco d’azzardo problematico lieve o moderato. Gestita dall’NCPG, la National Problem Gambling Helpline (1-800-GAMBLER) è una risorsa preziosa a cui chiunque può accedere tramite chiamata, SMS (800GAM) o chat (www.1800gamblerchat.org) per ottenere informazioni dettagliate sulle risorse di trattamento disponibili nell’area locale del chiamante.

Articolo precedenteDanimarca, il GAFI ha aggiornato gli elenchi dei paesi ad alto rischio
Articolo successivoR. Franco Digital debutta a Enada Primavera 2024