glms
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Il Global Lottery Monitoring System (GLMS) e il Consiglio d’Europa hanno firmato un memorandum d’intesa informale sulla cooperazione tra GLMS e il Gruppo di Copenaghen (GoC), la rete di piattaforme nazionali creata dal Consiglio d’Europa, come previsto dall’articolo 13 della Convenzione sulla manipolazione di competizioni sportive CETS 215.

La cooperazione riguarda principalmente il contributo di GLMS alla fase sperimentale del LogBook di GoC. Il LogBook è stato creato come parte delle attività del Gruppo di Copenaghen, per coordinare la ricezione e lo scambio di avvisi tra le piattaforme nazionali partecipanti al Gruppo. GLMS e il Consiglio d’Europa lavoreranno insieme anche per il supporto delle singole piattaforme nazionali.

Il Presidente GLMS, Ludovico Calvi, afferma: “GLMS ha cooperato attivamente ed efficacemente con il Consiglio d’Europa e siamo entusiasti di unire ulteriormente le forze a livello globale con riferimento alla significativa iniziativa del Gruppo di Copenaghen e alla fase sperimentale del suo LogBook operativo. Non vediamo l’ora di fare del nostro meglio per contribuire al suo sviluppo e al suo successo».

Il Segretario della Convenzione, Mikhael de Thyse, aggiunge: “GLMS ha mostrato un forte sostegno a tutte le attività del Segretariato della Convenzione, incluso il progetto KCOOS +, e siamo convinti che la rete, le competenze e l’esperienza di GLMS svolgeranno un ruolo significativo per lo sviluppo efficiente e anche le attività del LogBook del GoC».

Commenta su Facebook