La Regione Piemonte, nell’ambito delle “competenze in materia di tutela della salute e di politiche sociali e sanitarie, promuove interventi finalizzati alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo patologico (GAP) sul tessuto sociale, al rafforzamento della cultura del gioco misurato, responsabile e consapevole nonché al recupero delle persone che ne sono affette e al supporto delle loro famiglie e alla tutela delle fasce più deboli e maggiormente vulnerabili della popolazione con particolare riferimento alla tutela preventiva dei minori e dei giovani. In quest’ottica, promuove altresì campagne di sensibilizzazione. Per ulteriori informazioni: www.noneunbelgioco.it“. E’ quanto scrive il Comune di Cuneo in una nota.

Di seguito il depliant realizzato nel 2023 per la campagna regionale di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo patologico:

Articolo precedenteSenigallia (AN), Romano (PD): “Modifiche al regolamento sul gioco d’azzardo, esito negativo in Commissione”
Articolo successivoBetway aderisce alle linee guida antiriciclaggio dell’EGBA