Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, alla sede ADM di Piazza Mastai a Roma si è tenuto il seminario interno “Uscire dal silenzio – La violenza psicologica. Riconoscere, prevenire, affrontare il calpestio relazionale”.

L’incontro, promosso dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni ADM e moderato da Anna Maiello, Presidente C.U.G. ADM, si è aperto con i saluti istituzionali del Direttore Generale Marcello Minenna e ha visto la partecipazione della Dott.ssa Paola Esposito, Psicologa del Lavoro, dello Sportello di Ascolto Virtuale ADM. A conclusione della mattinata, Alessandra Vagnoli, funzionaria ADM, ha eseguito il monologo “Il cuore nel pozzo”, di Gabriele Ottaviani.

Il seminario fa parte delle iniziative che l’Agenzia ha avviato in preparazione di questa importante giornata di riflessione sul tema della violenza di genere. Tra queste, l’installazione di una panchina rossa nei giorni scorsi all’ingresso della sede di Piazza Mastai. Il progetto panchine rosse è ideato e realizzato dagli Stati Generali delle Donne HUB.

Articolo precedenteOlanda, i giochi a premio spariscono dalle sale e l’Autorità per il gioco ringrazia
Articolo successivoScommesse calcio, Mondiali: Argentina e Germania non possono più sbagliare. Brasile senza rivali per il titolo, sesto mondiale a 3,50 su Sisal