Dopo il lancio della partnership con la piattaforma leader per l’azione per il clima Ecologi, che ha visto il finanziamento della piantumazione di 25.000 alberi, MERKUR UK ha avviato una seconda fase di attività ambientali con l’organizzazione.

La seconda fase ha visto MERKUR UK sostenere un piccolo parco eolico onshore nello Sri Lanka, contribuendo a evitare 2.000 tonnellate di CO2e che equivalgono a 1.535 voli a lungo raggio, a salvare 6.000 metri quadrati di ghiaccio marino o a 4.962.000 miglia in auto (7.985.564 km).

Tony Boulton, Direttore delle Relazioni Pubbliche e Politiche di MERKUR UK, ritiene che l’entità dei problemi che affliggono il mondo non debba dissuadere le aziende dall’esaminare i modi in cui possono contribuire a rallentare la crisi ambientale: “Il programma di piantumazione di alberi che abbiamo finanziato vedrà la creazione di 25.000 alberi su 5.700 ettari nel Kenya meridionale. Se si pensa che l’obiettivo di 7 anni è di oltre 14 milioni di alberi, diventa chiaro che progetti come questo richiedono l’impegno di molte aziende e organizzazioni. Argomentazioni simili valgono per le energie rinnovabili. Il progetto che stiamo sostenendo in Sri Lanka eviterà poco meno di 19.000 tonnellate di CO2e grazie all’energia eolica. Il valore di essere un buon cittadino d’impresa è una parte importante della cultura di MERKUR e sono lieto che siamo stati in grado di aggiungere il nostro sostegno iniziale e di contribuire a un programma di lavoro così fantastico”.

Articolo precedenteIntegrità delle scommesse, KTO aderisce all’IBIA
Articolo successivoOnline, su Admiral Bet i giochi più popolari firmati IGT PlayDigital