L’accordo di gestione delle strutture con Supreme Ventures Limited include la fornitura continua di tecnologia, contenuti e servizi

International Game Technology PLC (IGT) ha annunciato oggi che la sua controllata IGT Global Solutions Corporation  ha firmato un’estensione del contratto di sette anni con Supreme Ventures Limited per proseguire a fornire tecnologia, contenuti e servizi di lotterie di prim’ordine e supporto in Giamaica. 

“Negli ultimi 19 anni, l’impegno di IGT per la crescita e la fornitura di un servizio superiore ha influenzato direttamente il continuo successo di SVL”, ha  affermato Gary Peart, Presidente esecutivo di SVL. “Questo accordo rappresenta il capitolo successivo della nostra partnership vincente e supporta ulteriormente SVL per l’espansione, rafforzando la nostra posizione di leadership nel mercato in Giamaica. SVL fornisce un importante contributo alla costruzione della nazione su più fronti e alla crescita del business per tutte le parti interessate. La nostra relazione strategica a lungo termine con IGT è un fattore chiave per la nostra piattaforma di crescita e per fornire la nostra visione per SVL nella regione”.

“Quest’ultima estensione dimostra l’impegno reciproco di IGT e SVL nel creare valore per gli stakeholder di SVL attraverso soluzioni di gioco innovative, sottolineando al contempo la fiducia di SVL nelle prestazioni e nella stabilità dell’offerta di IGT”, ha  affermato Jay Gendron, Direttore operativo Lotteria IGT. “Poiché SVL continua a offrire i migliori prodotti per lotterie e giochi, questa estensione sosterrà lo slancio del business e il coinvolgimento dei giocatori, avrà un impatto sulle piccole imprese attraverso la rete di rivenditori di SVL e, in definitiva, andrà a vantaggio di tutti i giamaicani”.

Con il periodo contrattuale precedente previsto che terminerà nel Gennaio 2026, l’ultima estensione del contratto è per un periodo di sette anni, prolungando il contratto fino al 2033 e consentendo a IGT di continuare a supportare strategicamente SVL per i prossimi 12 anni.  

In base all’accordo, IGT continuerà a fornire prodotti, giochi e servizi della lotteria e, come parte di un accordo di servizi integrati per la gestione delle strutture, continuerà a operare e mantenere il suo sistema centrale, i terminali e la rete di comunicazioni stabili e ad alte prestazioni, producendo transazioni elevate volumi giornalieri per l’attività della lotteria; fornire supporto di marketing; e fornire servizi sul campo. L’accordo include anche operazioni di data center e un contact center per i clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, progettazione e sviluppo di giochi, analisi dei dati, pianificazione strategica e supporto alle vendite.

Oltre al contratto di lotteria con SVL, IGT fornisce anche servizi di ricarica di telefoni cellulari a SVL, nonché supporto operativo per il suo programma VLT, inclusi servizi sul campo, installazioni per nuovi rivenditori e supporto marketing e vendite.

IGT, in precedenza come GTECH, è stato il fornitore di servizi e tecnologia per le lotterie di SVL da quando la Lotteria ha iniziato a vendere giochi online nel 2001.