igt logo
Print Friendly, PDF & Email

International Game Technology PLC (IGT) rende noti i risultati del secondo trimestre 2018 evidenziando un utile netto di $ 161 milioni che include $ 173 milioni di guadagni netti in valuta estera, mentre l’utile netto rettificato è di $ 57 milioni. L’EBITDA rettificato di $ 442 milioni riflette la forte performance globale della lotteria e la gestione operativa disciplinata, come fa sapere l’azienda.

I ricavi dei servizi di gioco in Nord America sono stati pari a $ 169 milioni rispetto ai $ 208 milioni del periodo dell’anno precedente, mentre le vendite di prodotti ( $ 85 milioni)  sono diminuite del 17% rispetto all’anno precedente. La società ha distribuito 4.550 unità di gioco nel trimestre rispetto alle 5.293 unità del secondo trimestre 2017.

L’installazione di nuove unità è stata resa possibile grazie alle aperture di Ocean Resort e Hard Rock Atlantic City e dell’apertura anticipata di MGM Springfield . Il reddito operativo si è attestato a $ 66 milioni rispetto ai $ 76 milioni del secondo trimestre 2017.

“I buoni risultati del secondo trimestre riflettono la continua espansione della Lotteria globale, accentuata da una gestione delle spese disciplinata”, ha dichiarato Marco Sala , CEO di IGT. “I segmenti della Lotteria del Nord America e dell’Italia hanno superato le nostre aspettative nel periodo. Le installazioni di North America Gaming sono cresciute in modo sequenziale e abbiamo un elenco convincente di nuovi titoli per il  secondo semestre. Il buon inizio dell’anno ci dà la sicurezza di poter raggiungere i nostri obiettivi strategici e finanziari per il 2018 “.

Per quanto riguarda il mercato italiano si registra un incremento dell’1% del settore del gaming con riduzione delle vendite degli apparecchi. I servizi per le lotterie hanno registrato un aumento del 7%.

Commenta su Facebook