Greentube, la divisione Digital Gaming and Entertainment di NOVOMATIC, ha realizzato un’altra mossa significativa nello spazio M&A con l’acquisizione dello specialista internazionale dello sviluppo software Ineor.
L’ultima operazione completata, che ha visto Greentube acquistare l’80% delle azioni della slovena Ineor d.o.o., ha l’obiettivo strategico di acquisire e integrare software critici, capacità e risorse di sviluppo a beneficio di tutto il gruppo Greentube in tutto il mondo.
L’acquisizione assicura anche un know-how specializzato all’interno di Ineor, un partner tecnologico a lungo termine di Greentube, nei settori del gioco online e delle scommesse sportive.
Con sede a Lubiana, Ineor è attiva nel campo della programmazione informatica, specializzandosi nello sviluppo di software di gioco. L’azienda attualmente fornisce servizi avanzati di sviluppo software e rivoluzionare e innovative Soluzioni digitali per una vasta gamma di organizzazioni multinazionali.
L’ultima acquisizione fa seguito ad altre tre operazioni che hanno rafforzato le capacità tecnologiche e creative di Greentube. Greentube ha recentemente acquisito una partecipazione del 65% in Alteatec, potenziando il suo sistema di gestione dei casinò e la tecnologia della piattaforma, entrando anche in una joint venture con lo studio emergente Flamingocatz, per aiutare la creazione di nuovi ed entusiasmanti contenuti per i mercati nordamericani.
Tali accordi hanno fatto seguito all’acquisizione di Present Creative, uno studio di sviluppo con sede negli Stati Uniti con una comprovata esperienza nella creazione di contenuti per i settori iGaming e iLottery.
Greentube ha anche segnato un nuovo capitolo nel futuro dell’igaming quest’anno lanciando Greentube Mynt, il suo nuovo rivoluzionario stack tecnologico per la produzione e la fornitura di giochi. Con Greentube Mynt è un Remote Gaming Server (RGS) all’avanguardia nel suo cuore, è la base per una soluzione di intrattenimento di gioco completa e a prova di futuro che fornisce agli operatori uno strumento di coinvolgimento e fidelizzazione dei giocatori di livello superiore.
Michael Bauer, CFO/CGO di Greentube, ha dichiarato: “Questa acquisizione è fantastica mentre continuiamo a rafforzare la nostra tecnologia di piattaforma in quello che sarà un anno molto grande per noi strategicamente. Ineor è un partner molto apprezzato da diversi anni ed è fantastico poter sfruttare le sue risorse internamente.
Avendo recentemente lanciato Greentube Mynt e facendo altre mosse significative nello spazio M&A, siamo ben posizionati per accelerare la nostra crescita per tutto il 2023 nei mercati regolamentati di tutto il mondo“.
Dejan Spasovski, fondatore di Ineor, ha dichiarato: “Per oltre un decennio, Ineor ha consegnato regolarmente a Greentube e NOVOMATIC Soluzioni strategiche, costruendo insieme la nostra straordinaria partnership e ora raggiungendo questo importante traguardo per tutti noi.
Sfidandoci costantemente e tecnicamente, Greentube ha portato Ineor a diventare una società di sviluppo di software di gioco leader a livello mondiale, rimanendo sempre almeno un passo avanti e consegnando in tempo, nel budget e con zero bug.
Siamo entusiasti di essere entrati a far parte della famiglia Greentube attraverso questa acquisizione, che ci consentirà di continuare ad alimentare una delle più grandi aziende del mondo del gioco online fornendo soluzioni straordinarie per tutti gli operatori e i giocatori a livello globale“.