La società di gioco d’azzardo online  888 Holdings ha consegnato il suo rapporto finanziario per il periodo che si è chiuso al 31 dicembre 2019 con un calo del 58,3 per cento degli utili a 45,3 milioni di dollari.

Il calo degli utili arriva nonostante i ricavi del gruppo siano aumentati del 6% su base annua a 560,3 milioni di dollari.

Advertisement

Le operazioni B2C nei casinò, nello sport e nel bingo sono aumentate rispettivamente del 13%, 12% e 19%, mentre le entrate del poker sono diminuite del 13%, riflettendo quello che 888 ha descritto come un mercato stimolante e competitivo.

Secondo la società, 888 si sta concentrando su un gioco d’azzardo più sicuro, con il lancio del suo “Più sicuro. Meglio. Insieme.” una campagna, che prevede l’incoraggiamento dell’utilizzo da parte dei clienti del Regno Unito di strumenti di gioco più sicuri.

Il gruppo ha inoltre lanciato una campagna pubblicitaria sul gioco d’azzardo “il troppo è troppo” attraverso TV, social e canali di stampa nel Regno Unito e in Spagna.

Secondo Itai Pazner, CEO di 888, queste campagne sono state lanciate al fine di prevenire la dipendenza durante l’emergenza di Covid-19.

“Il consiglio d’amministrazione sta monitorando attentamente l’impatto di Covid-19 su 888 e sui suoi clienti. Continuiamo a riconoscere che con le persone che trascorrono più tempo a casa e con livelli aumentati di stress e incertezza economica, l’impegno costante di 888 nella prevenzione del danno legato al gioco d’azzardo è più importante che mai. 

“Stiamo comunicando in modo proattivo con i nostri clienti per fornire informazioni su giochi d’azzardo più sicuri e, se necessario, offrire supporto. Inoltre, nelle ultime settimane abbiamo introdotto numerosi nuovi allarmi per il nostro software proprietario di gioco sicuro, l’Observer, che analizza costantemente tutte le attività dei clienti e segnala qualsiasi potenziale area di preoccupazione al nostro team di assistenza clienti, altamente qualificato per agire al fine di prevenire danni .

“Sostenuto dalla forza della tecnologia 888, dalla nostra base clienti in crescita e dal nostro team di talento e impegno, il consiglio di amministrazione continua a vedere una serie di opportunità di crescita significative ed entusiasmanti per 888  per cui siamo fiduciosi di poter crescere nel corso del 2020 e oltre”, ha aggiunto.