“Betsson Sport Club è un network, una rete che va oltre la sponsorship tradizionalmente intesa, punta a valorizzare lo sport in tutte le sue forme, gli atleti stessi e le società. La piattaforma Betsson.Sport vivrà dei contenuti che arriveranno dalle diverse società. Sarà un’informazione sportiva legata al territorio. Vogliamo superare il modello di sponsorship tradizionale, provando a creare un network di valorizzazione sportiva a 360 gradi con società di ogni livello e divisione”. E’ quanto illustrato a Roma, presso le Officine Farneto, nell’ambito della presentazione di Betsson.Sport, piattaforma digitale di infotainment sportivo oltre che luogo di network volto alla valorizzazione di realtà sportive meno in vista.

Stefano Tino, Managing Director di Betsson Group, ha spiegato: “Questo progetto è nato quasi un anno fa, c’è dietro un grande lavoro realizzato osservando il contesto italiano. Il calcio in Italia ha sempre unito un po’ tutte le regioni, ma c’è anche altro. Ci siamo detti, perchè non dare evidenza maggiore agli sport minori? L’idea è quella di creare sinergie tra i grandi club e quelli minori, per cercare di far crescere questi ultimi”.

Stefano Tino (Managing Director Betsson Group)

“Ci unisce una parola unica, che è la passione per lo sport – ha detto il campione del mondo, Francesco Totti -. La mia passione è stata il calcio, anche se è banale. La passione unisce un po’ tutto. Io ho avuto la voglia e la fortuna di seguire questa mia passione”.

Francesco Totti, campione del mondo con l’Italia nel 2006

“Abbiamo scelto Francesco come testimonial perchè lui è un personaggio e ha espresso il concetto di passione più di chiunque altro. Lo ha fatto in maniera semplice, restando molto umano. Non ha mai negato una fotografia, un autografo o una chiacchiera. Incarna la passione che può vivere un ragazzino”, ha aggiunto Tino.

Ha poi preso la parola Nicolò Toscano, presidente dell’ASD Padova Rugby, società che collabora con Betsson.Sport: “Grazie a Betsson.Sport che ci affianca nel nostro percorso, che è un po’ particolare e meno noto essendo uno sport paralimpico. Noi cerchiamo di far fare sport ai ragazzi che hanno la passione per uno sport un po’ diverso, che è il rugby in carrozzina”.

“Grazie a chi ci sosterrà in questa bellissima iniziativa. Complimenti perchè non è facile vedere potenziale in società che non sono le prime della classe. Noi viviamo in un modo più umano rispetto al calcio. Con il Covid abbiamo sofferto e ora siamo onorati di essere qui”, ha spiegato Emanuele Catania, general manager del Volley Millenium Brescia.

“Abbiamo accettato di partecipare a questo progetto molto volentieri – ha detto Roberta Marotta, presidente Ortigia-Siracusa Pallanuoto -. Le realtà sportive minori hanno sempre molta difficoltà nella ricerca degli sponsor, quindi questa è un’occasione unica. La passione è tutto nel nostro sport, non si può andare avanti senza di questa. Faremo del nostro meglio per supportarci a vicenda, stiamo cercando di coinvolgere più gente possibile”.

“La nostra è una società di rugby storica, ci sono 500 tesserati, il centro sportivo è completamente rifatto. Puntiamo su disciplina, coraggio, rispetto e solidarietà”, ha detto Niccolò Bienati della Amatori Union Rugby Milano.

“Nei primi quindici anni del nuovo millennio Mens Sana ha fatto la storia del basket italiano conquistando 8 scudetti, una coppa internazionale e 5 Coppe Italia – ha spiegato il presidente della Mens Sana Siena Basket, Francesco Frati -. Dopo qualche difficotlà la società è ripartita dal basso con un gruppo di dirigenti e ragazzi giovani. Li rappresento con grande passione, che è la stessa che unisce tutti noi che siamo qua oggi. Noi della Mens Sana siamo molto preparati a far parte di un network di sport diversi, condividiamo infatti il palasport con una realtà di pallavolo e siamo abituati a fare gruppo con tanti altri sport. Abbiamo di fronte un percorso di crescita così come lo ha Betsson.Sport, speriamo quindi di fare tanta strada insieme”.

Articolo precedenteSlot, AS.TRO su ordinanza oraria del Comune di San Lazzaro di Savena (BO): “Provvedimento sproporzionato, pronti ad adire le vie legali”
Articolo successivoTipster Race: la gara sportiva di CasinoMania continua