cirsa

CIRSA Gaming Corporation conferma il suo trend positivo. In Italia in aumento il reddito medio degli apparecchi da intrattenimento.

CIRSA Gaming Corporation, azienda multinazionale leader nel settore del gioco e del tempo libero e la prima azienda spagnola del settore, ha ottenuto un utile operativo di 95 milioni di euro nel terzo trimestre del 2018, il 6,7% in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

Il risultato operativo si è attestato a 367,3 milioni di euro, in aumento del 5,3% rispetto all’anno precedente. Questi risultati consolidano il trend di crescita del Gruppo degli ultimi anni.

 

ITALIA

In Italia, la leadership nella raccolta dei terminali è stata mantenuta sia nelle macchine AWP che nelle videolotterie (VLT), principalmente grazie all’ottimizzazione del mix di prodotto e alla gestione ottimale del parco e del punto vendita, sia nel canale esercizi pubblici così come nelle sale giochi.

Nonostante abbia ridotto il parco macchine di oltre 1.800 macchine AWP (-20%) alla fine del trimestre precedente e la nuova tassa sia aumentata, il livello del reddito globale rimane stabile, avendo aumentato il ricavo medio per macchina.

L’EBTDA delle operazioni in Italia di Cirsa ha registrato un incremento del 14,6%: € 4,7 milioni contro i 4,1 milioni del terzo trimestre 2017.

Commenta su Facebook