YouTube ha rimosso alcuni video che promuovono siti web di gioco d’azzardo. Trai destinatari del provvedimento gli autori di video  che promuovevano un sito chiamato MysteryBrands.com, un servizio che consente agli utenti di spendere quantità variabili di denaro per provare a “vincere” prodotti costosi attraverso scatole digitali.

A seguito di questo, Morgan “Morgz” Hudson ha anche pubblicato un video che promuove il sito di gioco d’azzardo.

YouTube ha rimosso il video di Hudson per presunta “violazione” delle norme della piattaforma, ma non ha agito sui video realizzati da Jake Paul e RiceGum.

“YouTube ritiene che i creatori dovrebbero essere trasparenti con il loro pubbliconel caso in cui il loro contenuto include promozioni a pagamento di qualsiasi tipo”, ha dichiarato un portavoc della piattaforma.

“Ul nostro regolamento prevede che i creatori di YouTube abbiano la responsabilità di garantire che i loro contenuti siano conformi alle leggi locali, ai regolamenti e alle linee guida della community di YouTube. Se si rileva che i contenuti violano queste politiche, adottiamo provvedimenti per garantire l’integrità della nostra piattaforma, che può includere la rimozione dei contenuti. “, sottolinea il portavoce.

Commenta su Facebook