salute ministero

Si è svolta oggi la riunione dell’Osservatorio nazionale sul gioco patologico. Con l’occasione si è discusso soprattutto dei piani delle Regioni. Questi sono stati valutati insieme a tutte le documentazioni regionali inviate per capire chi potesse ricevere l’approvazione del finanziamento. Tutte le Regioni, ad eccezione di Campania e Calabria, hanno ricevuto l’ok a larga maggioranza e potranno quindi ricevere il finanziamento previsto.

Campania e Calabria, non avendo invece inviato tutta la documentazione necessaria, per ora sono ferme e dovranno aspettare ancora prima di ricevere i finanziamenti, praticamente finchè non manderanno tutto il materiale necessario che sarà valutato presumibilmente nella prossima riunione, quindi nel 2019.

Il logo no-slot

Ci si è soffermati infine sul logo no slot, dato che l’Osservatorio è chiamato a dare indicazioni in merito. Considerando il fatto che molte Regioni hanno già il loro logo e altre lo stanno predisponendo si è pensato di non proporre un logo specifico dell’Osservatorio ma di dare una serie di indicazioni e criteri grafici a cui le regioni si dovranno attenere rispetto ai colori da usare, i testi, i messaggi nel logo. Questi criteri saranno definiti nella prossima riunione per dare poi indicazione alle regioni di come dovrà essere, in linea generale, il logo.

La prossima riunione dell’Osservatorio è fissata per il 22 gennaio.

Commenta su Facebook