Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – “La ricerca dimostra, ancora una volta, che il fenomeno del gioco problematico tra i giovani è sotto controllo, anzi in calo, e che tra i ragazzi che preferiscono il gioco online non si registra un rischio maggiore rispetto a chi gioca offline.

E’ un segnale positivo perché gli operatori del gioco legale online italiano sono i primi responsabili del rispetto della normativa, a partire dal divieto di gioco ai minorenni, e continuano ad impegnarsi con tutti gli strumenti tecnologici che hanno a disposizione. In più sono soggetti a stringenti controlli sulla comunicazione pubblicitaria.

Purtroppo il gioco illegale in Italia è ancora diffuso, sia online sia offline, ed è su queste realtà che vanno concentrati gli sforzi per la tutela dei minori. LOGiCO, l’associazione degli operatori legali di gioco online, auspica che i risultati della ricerca Nomisma, che peraltro confermano il trend evidenziato da altri studi, consentano di andare oltre l’allarmismo permanente che caratterizza il dibattito sui giochi in Italia”.

LOGiCO, Lega degli Operatori di Gioco sul Canale Online, è l’associazione che raccoglie i principali concessionari italiani di gioco legale: Bet365, Betclic, BwinParty, PokerStars, William Hill, SkyBet, Tombola, PaddyPower, Betfair.

Commenta su Facebook