giovedì, 23 agosto 2023

La Gambling Commission consiglia agli operatori di gioco a distanza attivi in Gran Bretagna di leggere l’aggiornamento sull’introduzione di nuove linee guida per l’interazione remota con i clienti.

La Gambling Commission stabilisce i requisiti per le imprese di gioco d’azzardo per condurre l’interazione con i clienti al fine di identificare e proteggere i clienti a rischio di danni. Ciò fa parte di un più ampio programma di lavoro della Commissione volto a promuovere e sostenere le migliori pratiche del settore nell’individuare i clienti a rischio di danno e nell’adottare misure per ridurre il rischio, a sostegno del terzo obiettivo di concessione di licenze per “proteggere i bambini e le persone vulnerabili dall’essere danneggiati o sfruttati dal gioco d’azzardo”.

La Commissione ha introdotto nuovi requisiti di interazione con i clienti, più prescrittivi per gli operatori del gioco d’azzardo a distanza nella disposizione 3.4.3 del codice di responsabilità sociale (SR). Questo codice ha rafforzato le norme sull’identificazione dei clienti a rischio di danno e sull’adozione di azioni tempestive proporzionate per ridurre i danni. La maggior parte di questi nuovi requisiti è entrata in vigore il 12 settembre 2022, mentre il requisito 10 è entrato in vigore il 12 febbraio 2023. I requisiti connessi alla presa in considerazione degli orientamenti entreranno in vigore il 31 ottobre 2023.

Nel gennaio 2023 la Commissione concluso una consultazione sugli orientamenti proposti relativi a questi nuovi requisiti. La Commissione ha esaminato le risposte ricevute in relazione a questa consultazione prima di adottare una nuova decisione sugli orientamenti relativi alla disposizione 3.4.3 del codice di responsabilità sociale (SR).

A seguito della consultazione, la Commissione ha modificato gli orientamenti sull’interazione con i clienti per i concessionari di giochi d’azzardo a distanza (orientamenti formali ai sensi del codice SR 3.4.3) e pubblicato la guida rivista sull’interazione con i clienti. Gli operatori remoti saranno tenuti a tenere conto delle nuove linee guida a partire dal 31 ottobre 2023.

Articolo precedenteScommesse calcio, Conference League: la Fiorentina riparte da Vienna, il «2» dei viola in casa del Rapid vale 1,65 su Snai
Articolo successivoPlayson invita ad immergersi in un mondo di lusso e grandiosità con Crown and Diamonds: Hold and Win