EEEP, autorità per i giochi in Grecia, ha ricevuto un grande riconoscimento ai Cyber Security Awards 2024, nella categoria Cloud Security, in quanto si è aggiudicata il secondo premio (Silver Award).

I Cyber Security Awards vengono assegnati a coloro che hanno dimostrato un track record eccezionale nel raggiungimento di un alto livello di prestazioni nella sicurezza informatica aziendale e nella sicurezza informatica.

EEEP collabora con Pylones Hellas per implementare una strategia di cybersecurity in grado di offrire il grado ottimale di protezione contro gli attacchi informatici di tutte le applicazioni e i servizi Web che offre ai governati e al pubblico in generale, implementando un avanzato Distributed Cloud Web Application Firewall.

In particolare, è stata selezionata e implementata la piattaforma Distributed Cloud WAAP (Web Application & APIs Protection) di F5 Networks, che offre il massimo livello di protezione contro le minacce e gli attacchi informatici. L’obiettivo finale di questo progetto è quello di migliorare la sicurezza delle applicazioni e dei servizi Web offerti dall’Autorità ai governati e al pubblico in generale, attraverso l’applicazione di apposite tecniche per rilevare e bloccare le minacce Internet.

La Commissione ha fatto della gestione dei rischi per la sicurezza delle informazioni una priorità assoluta, in quanto gli attacchi informatici alle infrastrutture e alle applicazioni informatiche delle organizzazioni sono in aumento. Per questo motivo, il DGUE ha progettato e sta attuando una serie di altre quattro azioni per migliorare la sicurezza della sua infrastruttura, che sono:

  • Rafforzare la protezione dell’infrastruttura e della rete con un firewall di nuova generazione (Firewall).
  • Penetration Testing – Valutazione della vulnerabilità.
  • Migliorare la sicurezza dei personal computer e dei dispositivi dei propri dirigenti, attraverso software specializzati.
  • Supporto consulenziale per l’adeguamento delle procedure di sicurezza del sistema dell’Autorità ai fini della Certificazione ISO/IEC 27001.

Antonis Alexiou, Responsabile della Divisione Infrastrutture Tecnologiche, riferendosi al premio, ha sottolineato: “EEEP utilizza sistematicamente tecnologie all’avanguardia, che contribuiscono in modo significativo alla supervisione più efficace delle aree critiche dell’organizzazione e dello svolgimento dei Giochi, garantendo allo stesso tempo il raggiungimento della massima sicurezza possibile dei propri dati, infrastrutture e reti, sviluppando nuove applicazioni innovative che utilizzano le più specializzate tecniche e strumenti per proteggersi da attacchi e minacce“.

Articolo precedenteEuropa League: Milan col Rennes, Pioli ok a 1,65. La Roma riparte da Rotterdam, il «2» di De Rossi a 3,60 su Snai.it
Articolo successivoI casinò di Detroit riportano un fatturato di 94,4 milioni di dollari nel mese di gennaio