Il gruppo di tecnologia di gioco di Gumpoldskirchen, attivo a livello internazionale, è stato nuovamente certificato con successo dalla piattaforma indipendente “Leitbetriebe Austria” per l’alto livello di innovazione e la strategia aziendale sostenibile dimostrata da tutto il Gruppo

Le aziende che dimostrano la volontà di affrontare la responsabilità economica, ambientale e sociale oltre a perseguire il successo economico ottengono la certificazione di azienda leader. NOVOMATIC AG ha potuto continuare una tradizione di lunga data ottenendo ancora una volta con successo la certificazione della piattaforma di eccellenza indipendente e intersettoriale “Leitbetriebe Austria”. Gli obiettivi che si concentrano sulla sostenibilità, come l’innovazione, la crescita, la posizione sul mercato e lo sviluppo dei dipendenti, sono altrettanto decisivi per la valutazione quanto l’importanza dell’Austria come sede aziendale. Con la sua sede globale a Gumpoldskirchen, NOVOMATIC è uno dei principali contribuenti del Paese e, oltre a essere uno dei maggiori datori di lavoro della Bassa Austria, aiuta l’Austria a mantenere la sua reputazione di luogo d’affari sostenibile.

“Crediamo fermamente che il successo possa essere raggiunto solo assumendo responsabilità, e lo dimostriamo in particolare nei confronti dei nostri oltre 24.500 dipendenti in tutto il mondo. Il fatto che NOVOMATIC sia stata nuovamente certificata come ‘Leading Austrian Company’ non è solo una chiara convalida del grande impegno dimostrato da noi come datore di lavoro, ma anche del nostro approccio sostenibile alla governance aziendale”, hanno sottolineato Ryszard Presch e Johannes Gratzl, membri del Consiglio Direttivo di NOVOMATIC, ricevendo il certificato presso la sede centrale.

Anche l’amministratore delegato di Leitbetriebe Austria, Monica Rintersbacher, è stata chiara nell’esprimere le ragioni della ricertificazione: “NOVOMATIC soddisfa i criteri di qualificazione da oltre 10 anni e – non a caso – è stata nuovamente confermata come azienda leader. L’azienda prende molto sul serio il suo effetto di modello di ruolo ed è quindi un indispensabile motore di innovazione e un importante datore di lavoro nell’economia locale”.

Il forte impegno di NOVOMATIC in ambito ESG (Environmental, Social and Governance) le è già valso numerosi riconoscimenti internazionali. Il recente premio di settore nella classifica PwC ESG Ranking 2023 è la chiara dimostrazione che il Gruppo attribuisce grande importanza alla sostenibilità.

Ulteriori informazioni sull’impegno ESG di NOVOMATIC sono disponibili sul nostro sito web CR all’indirizzo www.novomatic.com/cr.

Articolo precedenteScommesse X Factor, la semifinale: su Sisal sorpasso di Matteo Longobardi su Angelica Bove, ora è lui il favorito a quota 2,00
Articolo successivoCodere Italia, arriva a Parma la nuova Gaming Hall Vittoria: sabato l’inaugurazione