Il 20 ottobre 2023 l’Autorità di controllo del gioco d’azzardo della Lituania ha aggiornato l’elenco degli operatori di gioco illegali aggiungendo ulteriori nomi a dominio che saranno bloccati.

L’elenco completo degli operatori di gioco d’azzardo online illegali (Blacklist) è disponibile sul sito Web dell’Autorità. L’elenco viene regolarmente aggiornato e ora contiene 1.417 nomi di dominio con nomi di aziende, che operano sui siti Web della lista nera.

L’Autorità di controllo che regola il gioco d’azzardo nella Repubblica di Lituania chiede agli operatori di gioco di prestare attenzione alla loro attività illegale di gioco a distanza che viola la normativa nazionale.

In Lituania, solo le società autorizzate che hanno un permesso speciale per questa attività sono autorizzate a offrire il gioco d’azzardo online. Le società che non sono autorizzate e non hanno licenza ma offrono i loro servizi in Lituania, saranno trattate come operatori di gioco d’azzardo illegali come stabilito nella legge sul gioco d’azzardo della Repubblica di Lituania.

L’Autorità di controllo del gioco d’azzardo è autorizzata ad adottare le misure stabilite dalla legge (blocco dei pagamenti e blocco DNS). Gli operatori di gioco illegale sono inoltre inseriti nell’Elenco degli operatori di gioco d’azzardo online illegale (Blacklist) che viene pubblicato sul sito Web dell’ente e regolarmente aggiornato.

L’unica possibilità per essere rimossi dalla lista nera è quella di ricevere una licenza e un permesso per organizzare il gioco d’azzardo a distanza in Lituania.

Articolo precedentePortogallo, prorogata di tre anni la licenza di distribuzione del gioco per BacanaPlay
Articolo successivoScommesse calcio, Champions League: Inter e Napoli favorite. Il Milan prova l’impresa a Parigi, «2» a 4,50 su Snai