La Hellenic Gaming Supervision and Control Commission (EEEP) ha firmato un memorandum d’intesa con la National Betting Authority (NBA) di Cipro per il rafforzamento del lavoro di supervisione e controllo dei giochi, della protezione dei giocatori e della società nel suo complesso e dello sviluppo di partnership a livello europeo.

La firma del Memorandum d’intesa è avvenuta durante l’incontro del presidente dell’EEEP, Demetriou Ntzanatos, con il presidente dell’HCC, la signora Ioanna Fiakkou ad Atene.

In particolare, le due autorità di vigilanza hanno convenuto di cooperare e scambiarsi le informazioni necessarie per l’esercizio delle loro responsabilità allo scopo di rafforzare e facilitare l’efficacia della vigilanza e del controllo esercitati nel loro ambito di competenza.

Il DGUE e l’NBA possono inoltre cooperare al fine di organizzare azioni congiunte riguardanti le attività di istruzione e formazione professionale, promuovere le conoscenze tecniche e le relative innovazioni, garantire un ambiente sicuro e giuridico per l’organizzazione e lo svolgimento di giochi d’azzardo e proteggere i giocatori dai rischi connessi al gioco.

Il presidente dell’EEEP, Dimitris Ntzanatos, ha dichiarato: “È con grande piacere che inauguriamo la nostra nuova cooperazione con EAS e siamo lieti che ci verrà data l’opportunità di cooperare e risolvere problemi comuni e scambiare know-how. Lo scambio di idee e opinioni nel tempo contribuisce al consolidamento dei rapporti di amicizia e ad una migliore comprensione delle questioni relative alla vigilanza e alla regolamentazione“.

Da parte sua, il presidente della NBA, la signora Ioanna Fiakkou, ha sottolineato, tra l’altro, che “il memorandum d’intesa mira ad approfondire ulteriormente la nostra cooperazione con la Commissione ellenica di supervisione e controllo del gioco. In questo modo, rafforzeremo e garantiremo l’efficacia del controllo esercitato dalle due autorità competenti“.

Il memorandum d’intesa fa parte degli assi strategici dell’EEPD per il periodo 2023-2027, nel contesto del continuo sviluppo della sua estroversione, del miglioramento della trasparenza e della collettività nel suo funzionamento.

Articolo precedenteOlbia (SS), sequestrati 4 apparecchi da gioco illegali in un esercizio commerciale: sanzioni per 40mila euro
Articolo successivoGratta e Vinci online, arriva “Super Numerissimi LIT”: premi fino a 2 milioni