Il Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Cons. Roberto Alesse, ha incontrato nel pomeriggio il Procuratore europeo per l’Italia dell’EPPO, Andrea Venegoni.
Nel corso dell’incontro, il Cons. Alesse ha assicurato il più efficace supporto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli alla Procura Europea nella repressione delle frodi a danno del bilancio dell’UE.
Successivamente, il Procuratore EPPO Venegoni si è incontrato con il magistrato Sergio Gallo, Direttore Antifrode dell’Agenzia, per individuare nuove azioni comuni per incrementare le sinergie operative.
“Ringrazio della visita il Signor Procuratore, Andrea Vengeoni – ha commentato il Direttore dell’Agenzia, Cons. Alesse – nella prospettiva che i rapporti tra l’Agenzia e la Procura Europea
si rafforzino e prosperino nel tempo, nell’ottica di offrire efficace contrasto ai fenomeni illegali ricompresi nelle competenze di EPPO, a salvaguardia degli interessi, non solo economici, dei cittadini europei”

Articolo precedentePercorsi formativi per i titolari di sale giochi, scommesse e tabaccai sui rischi dell’azzardo: tutti i corsi disponibili in Toscana
Articolo successivoIppodromo Snai San Siro, mercoledì di galoppo con sei prove in partnership con NBF Lanes