IGT e il McKenna Institute dell’Università del New Brunswick stabiliscono una partnership per espandere le tecnologie di sviluppo di giochi e il curriculum software

Renato Ascoli

International Game Technology PLC (IGT) ha comunicato di aver raggiunto un accordo di 5 anni con il McKenna Institute dell’Università del New Brunswick (UNB) per finanziare l’espansione del curriculum software dell’università.

Come parte dell’accordo, IGT finanzierà la creazione di due nuove posizioni di facoltà e un ruolo di direttore dell’innovazione e lavorerà a stretto contatto con l’università e il McKenna Institute per creare opportunità di ricerca e formazione nei settori dell’intelligenza artificiale, della scienza dei dati e delle piattaforme software e hardware di gioco e dell’automazione. IGT finanzierà anche contributi per la tecnologia e borse di studio.

“L’investimento di IGT nell’innovazione aiuterà UNB e il McKenna Institute a stabilire il New Brunswick come centro nazionale per la progettazione di tecnologie di gioco regolamentate. Fornirà ai nostri studenti maggiori opportunità di utilizzare l’intelligenza artificiale e la scienza dei dati per sviluppare conoscenze e competenze in un campo che è molto richiesto”, ha affermato il dottor Paul Mazerolle, presidente e vice-cancelliere dell’UNB. “A nome di tutti in UNB, desidero ringraziare IGT per il suo impegno nello sviluppo della prossima generazione di talenti per l’industria dei giochi e oltre”.

“Siamo entusiasti di stabilire questo accordo strategico tra IGT, UNB e il McKenna Institute per rafforzare la tecnologia di gioco, la scienza dei dati e le piattaforme di intelligenza artificiale di UNB”, ha dichiarato Renato Ascoli, CEO di IGT Global Gaming. “Il forte impegno di IGT nel New Brunswick rappresenta un importante passo avanti con la creazione di questa significativa partnership di ricerca ed educazione nella regione. Il nostro investimento può favorire notevolmente lo sviluppo di una pipeline di talenti più ampia e più efficacemente allineata nelle tecnologie legate al gioco”.

Il McKenna Institute dell’UNB si sforza di posizionare attivamente il New Brunswick come un’economia digitale competitiva a livello globale. L’istituto collabora con le imprese, il mondo accademico e con il governo su una serie di iniziative, tra cui la promozione dell’alfabetizzazione digitale, l’attrazione dei migliori talenti nel New Brunswick, la generazione di idee, l’accelerazione della crescita, il sostegno alla ricerca e allo sviluppo e la creazione di posti di lavoro per la regione. L’istituto McKenna e la facoltà di informatica dell’UNB stanno investendo in soluzioni pratiche e agili per far progredire lo sviluppo delle industrie digitali in tutto il New Brunswick in un mondo in rapida digitalizzazione.

Articolo precedenteLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 29 agosto
Articolo successivoSvezia, 4,1 milioni di corone per la ricerca sulla dipendenza dal gioco d’azzardo