Per i prossimi anni è stato assicurato il finanziamento della hotline gratuita per la dipendenza dal gioco d’azzardo del Centro federale per l’educazione alla salute (BZgA). Su iniziativa dell’Autorità comune per il gioco d’azzardo dei Länder (GGL), le principali associazioni dell’industria tedesca del gioco d’azzardo sono riuscite a concordare un ulteriore finanziamento congiunto della hotline BZgA.

Il centro di consulenza telefonica è un importante punto di contatto per le persone che cercano supporto per affrontare la dipendenza dal gioco d’azzardo. Con il numero di servizio 0800 1 37 27 00, le persone interessate ricevono informazioni e consigli riservati e gratuiti sui problemi personali e sulle situazioni di vita difficili causate dalla dipendenza dal gioco d’azzardo.

Il finanziamento della hotline viene regolarmente rinegoziato. Già l’anno scorso, il GGL è riuscito a convincere le associazioni dell’industria tedesca del gioco d’azzardo a fornire i fondi necessari per la hotline.

Il GGL si impegna a garantire che il finanziamento sia garantito a lungo termine. Benjamin Schwanke, membro del consiglio di amministrazione di GGL, ha dichiarato: “La consulenza telefonica gratuita sulla dipendenza dal gioco d’azzardo è un servizio importante per le persone colpite. Il mercato del gioco d’azzardo online in Germania è in crescita e con esso l’importanza del lavoro di prevenzione. A questo proposito, siamo molto lieti della volontà dell’industria di contribuire al lavoro di prevenzione attraverso il finanziamento”.

Le associazioni finanziatrici includono la German Lotto e Totoblock DLTB e la German Slot Machine Industry (DAW), entrambe le quali sostengono un terzo dei costi, nonché l’Associazione tedesca delle scommesse sportive (DSWV), l’Associazione tedesca dei casinò online (DOCV), l’Associazione federale dei casinò privati in Germania (BupriS), l’Associazione tedesca dei casinò (DSbV) e l’Associazione tedesca del lotto (DLV).

Per il GGL, il tema della prevenzione della dipendenza dal gioco d’azzardo e della protezione dei giocatori è di fondamentale importanza. Numerose misure di protezione dei giocatori sono state sancite nel GlüStV 2021 per creare un ambiente di gioco sicuro e limitare il rischio di danni finanziari e sociali, di cui GGL è responsabile.

Informazioni sul servizio di consulenza telefonica BZgA sulla dipendenza dal gioco d’azzardo

Con il numero gratuito 0800 1 37 27 00, la BZgA offre consulenza telefonica sulla dipendenza dal gioco d’azzardo. Il centro di consulenza telefonica è un importante punto di contatto per le persone che cercano supporto per affrontare la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18.

  • Informazioni e formazione sulla dipendenza dal gioco d’azzardo
  • Informazioni e consulenza sui servizi di supporto locali esistenti,
  • Consigli concreti su problemi personali e situazioni di vita difficili che si sono presentate a causa della dipendenza dal gioco d’azzardo o del comportamento problematico del gioco d’azzardo.

Il centro di consulenza non offre terapie, ma funge da primo punto di contatto per accompagnare le persone colpite nel loro ulteriore processo di aiuto.

Articolo precedenteGioco online, MGA non ha alcun legame con onbet111.com
Articolo successivoNOVOMATIC, l’espansione continua: nel 2023 crescita in Italia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti