In questa terza recensione della rubrica Games Review, jokerman79 propone la più famosa slot del provider Cristaltec: la 7 DIAMOND.

Cristaltec nasce come Provider nel mondo del gioco fisico (AWP) e la 7 Diamond è la punta di diamante di questo Provider. Questa slot si può trovare infatti su diversi multigame distribuiti da Cristaltec.

Nel corso del tempo Cristaltec ha portato i suoi giochi sia su piattaforma VLT (INSPIRED), sia sui migliori Casinò Online.

Vediamo ora insieme le caratteristiche della slot online 7 Diamond

La slot machine online 7 Diamond, che si ispira allo stile classico delle slot da bar, presenta un layout semplice e potremmo dire ‘familiare’ e, probabilmente, sono proprio questi due gli elementi che rendono questa slot molto più apprezzata dai giocatori. Diamanti verdi, campane dorate, “7, bar e ciliegie” sono i simboli che caratterizzano questa slot online.

I simboli compaiono su uno schema 5×3 e con 15 diverse linee di pagamento. Come per ogni slot machine, anche nella 7 Diamond ogni simbolo ha il suo preciso valore:

– Il diamante verde offre un 2x per l’estrazione di due diamanti fino ad un massimo di 500x per l’estrazione di 5 diamanti

– Il simbolo del 7 triplo rosso offre 1x come vincita minima e 200x come vincita massima

– I simboli doppio 7 blu ed il 7 verde pagano un 2x con la combinazione minima di 3 simboli, fino ad un massimo di 80x per 5 di essi

– la tripla e la doppia scritta bar pagano 2x come vincita minima e 12x come vincita massima

– la scritta bar singola, la campana d’oro e le ciliegie pagano 1x per tre di essi fino a 8x per la combinazione da 5

Nella video slot 7 Diamond, oltre ai simboli classici illustrati in precedenza, sono presenti anche simboli speciali:

– Il simbolo Wild, raffigurato dalla scritta che lo descrive, ha la particolare caratteristica di poter sostituire qualsiasi altro simbolo sulla slot (ad eccezione dello Scatter).

– Il simbolo Scatter, invece, è rappresentato da una pila di monete d’oro ed è in grado di attivare la modalità speciale dei Free Spin.

L’RTP (Return to Player) della slot machine 7 Diamond si attesta nella media del settore, con una percentuale del 95,29%. Lo stesso vale per la volatilità, che è considerata di livello medio. Questo implica che saranno presenti combinazioni vincenti piuttosto regolarmente, offrendo così buone opportunità di vincita.

Una particolare riflessione va rivolta alle puntate che il giocatore può effettuare. Contrariamente dalla maggior parte delle slot online che possono superare anche i 100 euro di puntata massima, nella slot online 7 Diamond il giocatore può effettuare una puntata minima da 0,50 centesimi fino ad un massimo di 5 euro.

La funzione Bonus di questa slot online consiste nei Free Spin.

Per attivarla, è necessario ottenere una combinazione di 3 o più simboli Scatter che appaiano simultaneamente sui rulli.

Una volta attivata, il giocatore dovrà selezionare “una punta della Stella” per scoprire il Moltiplicatore che sarà applicato durante i Giri Gratis.

La funzione si avvia con 10 Free Spin, con la possibilità di riattivarli fino a un massimo di 100 volte, offrendo così ampie opportunità di ottenere vincite extra. Oltre ai Free Spin, il gioco online 7 Diamond offre anche dei Giri Extra, che vengono assegnati in base alle combinazioni vincenti ottenute. La funzione che consente di offrire giri extra con l’estrazione di alcune normali combinazioni di gioco è una funzione nata inizialmente su alcuni giochi su VLT. Cristaltec ha deciso di “trasportare” questa funzione anche su questa slot online 7 Diamond e, nel tempo, anche qualche altro produttore di slot da bar (AWP), ha deciso di portare questa funzione su alcune slot machine da bar.

Articolo precedenteADM e Regione Sardegna: parte la campagna “Portala nel cuore” a tutela dell’ambiente
Articolo successivoMarche, Borroni (FdI) su legge gioco d’azzardo: “Basta con la demagogia della passata amministrazione, necessario tutelare le imprese esistenti e la salute del cittadino”