Il Consiglio dei governatori della Malta Gaming Authority ha selezionato Charles Mizzi (nella foto) come successore di Carl Brincat nel ruolo di amministratore delegato della MGA, con effetto dal 26 gennaio 2024, ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 2, lettera a), della legge sul gioco d’azzardo (Cap. 583 delle leggi di Malta).

La nomina fa seguito al bando pubblico emanato il 30 ottobre 2023 e al processo di selezione che ne è seguito. Mizzi seguirà il dottor Brincat per tutto il mese di gennaio per garantire una transizione agevole alla guida dell’Autorità.

Mizzi entrerà a far parte della MGA dopo un mandato di 5 anni alla guida della Residency Malta Agency, dove è stato determinante nel guidare l’organizzazione verso il suo obiettivo di garantire che Malta sia una delle residenze più rispettabili e desiderabili dalle giurisdizioni di investimento. In qualità di professionista dinamico e orientato ai risultati, con una vasta esperienza nella gestione delle operazioni, il Consiglio dei governatori non ha dubbi sul fatto che continuerà a costruire sulle solide basi che troverà presso l’Autorità.

Sono onorato di aver avuto l’opportunità di guidare l’Autorità“, ha dichiarato Mizzi. “Sono ansioso di costruire sui successi passati e, insieme al team sotto la guida del ministro responsabile e del Consiglio dei governatori, di guidare strategicamente l’Autorità in avanti in modo che la già solida posizione di Malta nel settore possa essere ulteriormente rafforzata, offrendo al contempo valore a tutte le parti interessate“.

Il Ministro dell’Economia, dei Fondi e dei Terreni dell’UE, Silvio Schembri, ha ringraziato il Dott. Brincat per il suo eccellente servizio come Amministratore Delegato negli ultimi 3 anni e si è congratulato con Mizzi per la sua nomina.

Con la sua vasta esperienza nella gestione delle operazioni di un certo numero di entità e i suoi contributi a grandi progetti, Charles Mizzi è senza dubbio il candidato giusto per continuare a costruire su ciò che la MGA ha raggiunto finora e guidare i suoi eccellenti colleghi all’interno dell’Autorità verso ulteriori successi futuri“, ha dichiarato l’onorevole Ministro Schembri.

Articolo precedenteCamera, disciplina ippicoltura: via libera in Commissione Cultura
Articolo successivoUK, Gambling Commission lancia nuove consultazioni sulle sanzioni pecuniarie e sulla rendicontazione