Oggi all’Ateneo di Fisciano, presso l’aula G. De Rosa, si è tenuto il convegno dell’Osservatorio Internazionale sul Gioco da titolo: “Non per gioco ma per denaro. Aspetti storici, economici e legislativi del gioco pubblico”.
Con la moderazione di Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore dell’Università “Giustino Fortunato”, sono intervenuti: Francesco Fasolino, ordinario all’Università degli Studi di Salerno; Emilio Zamparelli, presidente del Sindacato Totoricevitori Sportivi (STS); Ornella De Rosa, docente e ricercatrice all’Università di Salerno.
L’evento è stato l’occasione per la presentazione dell’ultimo numero di Ludi Universum, la pubblicazione scientifica periodica dell’Osservatorio Internazionale sul Gioco.
In questo numero, dove Valentina Cucciniello e Alfredo Caponigro si sono occupati dell’editing, un prezioso articolo del Presidente dell’Osservatorio, Ornella De Rosa, e del presidente STS Emilio Zamparelli.
Subito dopo la conclusione del convegno sono stati consegnati i premi “Giuseppe Imbucci 2023” che quest’anno sono andati a:
Patrizia Gabrielli dell’Università degli studi di Siena e ad Emilio Zamparelli.
