Il Betting and Gaming Council (BGC) ha tenuto la giornata di formazione 2023 per il Gambling Anti-Money Laundering Group (GAMLG). Basandosi sul successo del primo GAMLG Training Day dello scorso anno, questo è diventato un appuntamento annuale, fornendo una piattaforma per l’industria per condividere conoscenze e aumentare gli standard come collettivo nello spazio antiriciclaggio e antifinanziamento del terrorismo.

Supportato dal Betting and Gaming Council e presieduto in modo indipendente da Keith Bristow KPM, GAMLG è stato istituito nel 2016 per consentire la professionalizzazione della risposta intersettoriale ai rischi di riciclaggio di denaro. Mentre il gioco d’azzardo è valutato come a basso rischio nella valutazione nazionale del rischio del governo, l’industria è determinata a migliorare gli standard e incoraggiare le migliori pratiche tra i suoi membri per tenere il crimine fuori dal gioco d’azzardo.

Il focus della giornata è stato quello di condividere le migliori pratiche e discutere questioni di attualità per il settore del gioco d’azzardo nello spazio antiriciclaggio e antifinanziamento del terrorismo. All’evento hanno partecipato oltre 100 membri provenienti da oltre 40 organizzazioni diverse, tra cui Entain, Flutter, Betfred, Playtech, Buzz Group e Genting. L’obiettivo della giornata era incoraggiare gli operatori di tutte le dimensioni a considerare i principali rischi emergenti, le migliori pratiche e gli sviluppi, riflettendo la diversità delle funzioni di conformità tra gli operatori BGC.

I membri hanno ascoltato il Senior Manager, Jamie Colley, della Gambling Commission sulla conformità AML. Harri Gwynllyw, Senior Officer presso l’unità di intelligence finanziaria del Regno Unito, ha parlato al gruppo delle migliori pratiche SAR. Ulteriori sessioni sui fondamenti AML, l’implementazione della guida GC e la risposta dopo aver identificato un problema AML sono state tenute da vari leader del settore, nonché una tavola rotonda sulla fonte di fondi e sulla fonte di controlli patrimoniali.

I membri della BGC continueranno a lavorare attraverso GAMLG per aumentare gli standard in tutto il settore nel tenere il crimine fuori dal gioco d’azzardo.

Articolo precedenteSalute. Osservatorio per il contrasto al gioco d’azzardo: ALEA, CNCA e FICT sono le associazioni che ne fanno parte
Articolo successivoPaesi Bassi, la Gaming Authority ha avviato un’indagine a livello di mercato sui bonus cashback