Tuci (Impr. Ippici Italiani): “Si proceda con celerità al pagamento delle mensilità arretrate”

(Jamma) “Ottenuta dal Ministro Saccomanni, – ha affermato Enrico Tuci degli Imprenditori Ippici Italiani – che ringraziamo, la firma del decreto certificazione pagamenti, ci raccomandiamo al Dott. Ruffo, a cui il decreto affida la responsabilità degli stessi, affinché si proceda subito con il pagamento delle mensilità di marzo e aprile 2013 in unica soluzione, ponendo in essere un gruppo di lavoro non esiguo e traballante ma collaudato e realmente attivo al fine di raggiungere in tempi brevissimi, con la collaborazione delle società di corse, il pagamento agli ippici entro 60 giorno come avviene ovunque tranne in Italia.

Apprendiamo inoltre che stanno arrivando sui conti correnti di allenatori e allevatori i premi di febbraio, mentre pare dovremmo interpellare qualche detective per capire dove sono finiti i soldi per le scuderie dei premi di gennaio che il Mipaaf dichiara di aver gia pagato da alcune settimane.

Nel frattempo domani il “nostro” Onorevole Fanucci riceverà dal Mef una risposta, speriamo esaustiva, alla sua interpellanza sui pagamenti al settore ippico.

Con la speranza che vengano quanto prima messi a disposizione i 17.5 milioni che permetterebbero al Dott. Ruffo di pagare anche le mensilità di settembre e ottobre 2012″.

 

Articolo precedenteCodere. Workshop “Nel nome della legalità”. Cantelli (ADM): “Rafforzare i controlli, non solo sul gioco legale”
Articolo successivoSAGSE. La fiera più internazionale e importante del settore