Sono stati due giorni eccellenti al seminario WLA & The European Lotteries dal titolo “Responsible Gaming e Sustainability New Normal”. Gli esperti si sono riuniti da tutto il mondo a Oslo, in Norvegia, per discutere su come ottenere al meglio un gioco responsabile sostenibile per la comunità globale della lotteria. Il presidente di WLA, Rebecca Paul, ha osservato che “il settore sta abbracciando la sfida del tema dell’evento con tutto il cuore e non vede l’ora di ascoltare e imparare di più sul lavoro intrapreso, dai nostri membri della lotteria e dalla comunità più ampia”.

Il primo giorno è stato ricco di discussioni approfondite sulla promozione del gioco responsabile e della sostenibilità nel settore. Il primo panel è iniziato con diverse prospettive sulla normalizzazione RG da parte dei partecipanti:

Stefania Mazzotta, RG Professional, IGT Lottery S.p.A., Italia
Bjørn Helge Hoffmann, Chief Adviser RG, Norsk Tipping, Norvegia
Lynne Roiter, Segretario generale, WLA
Dr Sally Gainsbury, professore di psicologia, direttore, trattamento del gioco d’azzardo e Clinica di ricerca, Università di Sydney, Australia

“È un privilegio assoluto essere al Responsible Gaming / Sustainability Seminar a Oslo questa settimana e condividere il nostro lavoro di minimizzazione del danno e gli insegnamenti del nostro recente viaggio a sostegno dei gruppi vulnerabili / prioritari a Lotto New Zealand. Ci sono stati così tanti presentatori stimolanti e grandi mahi che si sono verificati a livello globale. È una gioia essere in una stanza piena di persone incredibili provenienti da tutto il mondo che sono appassionate di impatto sociale”, ha dichiarato Kelly Bleakley, Senior Social Responsibility Manager di Lotto New Zealand.

Sophie Maissin dell’Università di Lille ha presentato una ricerca accademica sul valore sociale del gioco d’azzardo, un approccio nuovo per il settore. Tra i vari interventi hanno avuto molto seguito quelli di Lee Leemon, Ian Jameson e Sarah Taylor, che hanno parlato di alcune questioni emergenti del settore: AI, Cambiamenti climatici e sostenibilità.

Interessanti anche le parole di Bjørn Helge Hoffmann e Tanja Sveen, di Norsk Tipping, che hanno presentato il loro caso di studio su come prevenire problemi di gioco nei canali digitali e giochi ad alto rischio. Molto soddisfatti i partecipanti, che oltre alle associazioni organizzatrici hanno sentitatemente ringraziato anche i padroni di casa di Norsk Tipping.

Articolo precedenteScommesse basket, Serie A: Milano per un altro three-peat, Bologna per il riscatto. Tortona e Sassari prime outsider, il loro trionfo a 20 su Sisal
Articolo successivoTennis, Djokovic: “Riconoscere agli atleti il 50% delle entrate derivanti dagli sponsor di gioco d’azzardo”