Successo per il convegno del Codacons sul gioco a Minsk

(Jamma) Ha avuto un esito molto positivo il convegno sulla ludopatia organizzato dal Codacons, dal titolo “Gioco responsabile, una sfida possibile”, tenutosi oggi a Minsk, in Bielorussia.
Siamo contenti della grande affluenza riscontrata durante il convegno – spiega il Codacons – Hanno riscosso molto interesse gli interventi dell’Ambasciatore italiano in Bielorussia, dei Presidenti Codacons Carlo Rienzi e Marco Ramadori, di Tatiana Dombrovskaya, capo del Dipartimento di licenze e di controllo del gioco d’azzardo della Repubblica di Bielorussia, di Carlo Pileri, Presidente Codaction, di importanti psicologi dell’università locale  e di altri esperti del settore italiani e bielorussi, tra cui il Dott. Graziano Bugatti.
Il grave problema della dipendenza da gioco è fortemente sentito anche all’estero – spiega l’associazione – Durante l’incontro abbiamo presentato l’innovativo sistema per prevenire la ludopatia e tutelare i giocatori e gli esperti presenti al convegno in rappresentanza della Bielorussia hanno dichiarato che il paese si accingerà a breve ad adottare un sistema per controllare macchine da gioco e le slot machine, dando così un contributo forte alla prevenzione della dipendenza da gioco d’azzardo.

Articolo precedenteAssegnato in Commissione Agricoltura il pdl Catania su istituzione Unione ippica italiana
Articolo successivoCasinò de la Vallée: la giunta approva il finanziamento di nuovi oneri per lo sviluppo della casa da gioco