Il logo accattivante, che ha sostituito “When The Fun Stops, Stop”, sarà mostrato sui pannelli perimetrali per i primi 30 secondi di ogni tempo della partita West Ham Utd – Tottenham Hotspur allo stadio di Londra di domenica.

“Take Time To Think” apparirà anche sui grandi schermi digitali fuori dallo stadio, così come sugli schermi dietro entrambi gli obiettivi, con tutte le risorse donate dallo sponsor della maglia degli Hammers e dai principali partner Betway.

Nel frattempo, sulla copertina interna del programma della partita verrà pubblicata una pubblicità a tutta pagina che evidenzia la campagna.

Betway, di proprietà del Super Group, è uno dei membri BGC che sta finanziando “Take Time To Think”, che mira a incoraggiare i clienti a utilizzare strumenti di gioco più sicuri come time out e limiti di deposito.

Gli altri operatori che finanziano la campagna sono William Hill, Entain, bet365, Gamesys, Flutter, Betvictor, Kindred, Playtech, Betfred, PlayOjo, Betsson e Microgaming.

“Take Time To Think” è stato lanciato la scorsa settimana con una serie di spot televisivi che mostrano i clienti che fanno una pausa durante il gioco prima di decidere se utilizzare uno degli strumenti.

Gli operatori stanno anche adottando la messaggistica “Take Time To Think” nelle loro attività online e al dettaglio.

I membri di BGC assicurano già che almeno il 20% dei loro annunci TV e radio siano messaggi di gioco più sicuri, mentre si stima che circa due milioni di clienti – circa uno su cinque – utilizzino già i limiti di deposito.

Anthony Werkman, CEO di Betway, ha dichiarato: “È di vitale importanza sostenere questo messaggio e siamo lieti di poter donare risorse così importanti per massimizzare la portata della campagna. Racchiude tutti gli aspetti del messaggio di gioco più sicuro ‘Prenditi tempo per pensare’ e sforzati di garantire che i nostri prodotti siano utilizzati in un ambiente equo, sicuro, protetto e responsabile”.

Michael Dugher (nella foto), amministratore delegato della BGC, ha dichiarato: “Sono lieto che “Take Time To Think” sarà così prominente alla partita West Ham-Spurs e che riceverà un pubblico nazionale su Sky Sports. Il messaggio “Prendi tempo per pensare” incoraggerà ancora più clienti a fare una pausa e valutare se utilizzare l’ampia gamma di strumenti di gioco più sicuri disponibili. Ciò consentirà loro di mantenere il controllo delle proprie scommesse. Gli sforzi che i membri di BGC come Betway stanno compiendo per promuovere il gioco d’azzardo più sicuro sono in netto contrasto con il mercato nero non sicuro e non regolamentato fin troppo facilmente disponibile online”.