Bacta ha ospitato un ricevimento durante la Conferenza del Partito Laburista nella splendida cornice del Brighton Palace Pier.

L’evento ha attirato un certo numero di parlamentari e “campioni del mare” di bacta, così chiamati per il loro sostegno alle comunità costiere e alle imprese di intrattenimento, nonché alcuni membri di bacta.

Alex Sobell MP per Leeds West, il ministro ombra per DCMS e Lloyd Russell-Moyle MP per Brighton hanno parlato agli ospiti dell’importanza dell’industria per le comunità costiere e per l’economia in generale.

Anche Anne Martin, CEO di Brighton Palace Pier, ha parlato con gli ospiti e ha fornito un’idea dell’enorme prezzo per mantenere il molo in piedi in mare, che supera il milione di sterline solo per le infrastrutture. Ha chiesto un maggiore sostegno da parte del governo per aiutare le imprese come la sua e ha evidenziato come ora ci siano solo 55 moli rimasti nel Regno Unito, quando una volta ce n’erano più di cento.

Anche John White di Bacta, Greg Wood e Billy Edwards, proprietario di un’azienda familiare di quinta generazione, hanno parlato brevemente delle questioni che devono affrontare il settore e del contributo che apporta.

Il CEO di Bacta, John White, ha dichiarato: “È stato fantastico vedere così tanti parlamentari partecipare al nostro ricevimento e godersi una pinta e un po’ di fish and chips. Il messaggio di bacta è stato chiaro e ben accolto e le nostre relazioni si sono rafforzate. È importante che i politici ascoltino in prima persona membri come Billy e Anne: quanto siano stati difficili gli affari e di quale supporto hanno bisogno. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e ad Anne e Mike e al team al molo che si sono presi cura di noi così bene”.