I membri EGBA riferiscono che il 75% dei loro clienti ora utilizza gli strumenti di gioco più sicuri e di un aumento del 133% del numero di comunicazioni personalizzate inviate ai propri clienti per promuovere il gioco più sicuro

In un primo rapporto annuale sulla sostenibilità della European Gaming and Betting Association (EGBA), i CEO delle sue società associate, i principali operatori di gioco online in Europa, si impegnano a prendere l’iniziativa nel promuovere una cultura più forte del gioco d’azzardo e più sicuro in tutto il mondo. 

Il Rapporto di sostenibilità 2020/21 di EGBA delinea gli sforzi congiunti e i progressi compiuti dalle società associate nel 2020 per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro, proteggere i propri giocatori e contribuire positivamente alla società in Europa. La relazione annuale mira a sostenere la responsabilità, la trasparenza e rafforzare una forte cultura del gioco più sicuro nel settore del gioco online in Europa. 

Principali dati salienti del 2020 dai membri EGBA:

  • Il 75% dei clienti ha attivato almeno uno strumento di gioco più sicuro, obbligatoriamente o volontariamente, sui propri conti di scommesse online, un aumento rispetto al 61% dei clienti nel 2019.
  • 2,8 milioni di comunicazioni personalizzate sono state inviate ai clienti sul loro comportamento di gioco individuale con l’obiettivo di promuovere un gioco più sicuro: un aumento del 133% rispetto a 1,2 milioni di comunicazioni personalizzate nel 2019.
  • 14,2 milioni di comunicazioni generiche sono state inviate ai clienti per promuovere un gioco più sicuro.
  • Contributi volontari di 408 milioni di euro allo sport europeo attraverso sponsorizzazioni e pagamenti dei diritti di streaming sportivo: un aumento del 20% rispetto al 2019.

“EGBA e i suoi membri si impegnano a guidare in prima linea il gioco d’azzardo più sicuro e il nostro rapporto annuale sulla sostenibilità fa parte del nostro impegno ad essere responsabili e trasparenti sulle nostre attività, monitorare i nostri progressi e supportare i nostri sforzi complessivi per mettere il gioco d’azzardo più sicuro al centro di cosa facciamo. L’impegno personale degli amministratori delegati per raggiungere questi obiettivi è vitale e apprezzato. È molto incoraggiante vedere che i nostri membri stanno già mettendo in atto il loro impegno attraverso una maggiore diffusione di strumenti di gioco più sicuri e comunicando più che mai ai loro clienti in merito a giochi più sicuri e in un modo sempre più personalizzato e mirato”. Così dichiara Maarten Haijer, Segretario Generale, EGBA.