Il prossimo 10 aprile, a Roma, negli spazi del Gruppo Editoriale Adnkronos (Piazza Mastai 9) si svolgerà il convegno dal titolo: “I NUOVI ASPETTI FISCALI DEL GIOCO: NORMATIVA E PRINCIPI” organizzato da As.tro- Assotrattenimento2007 e lo Studio Associato Petrangeli.

L’incontro avrà ad oggetto le ultime novità normative introdotte in materia fiscale che incidono fortemente sul settore dei giochi e raccoglierà il contributo dei maggiori esperti in materia.

Si parlerà di come sta cambiando la fiscalità nel settore dei giochi, anche alla luce degli ultimi aumenti della tassazione preu, del processo di sostituzione schede e dismissione dei congegni awp. Un’analisi particolare sarà, poi, dedicata alle recenti pronunce dell’Agenzia delle Entrate in materia iva e delle conseguenze, sempre ai fini iva, dell’una tantum di 100 euro per il rilascio dei nulla osta di distribuzione, senza tralasciare un focus sulle ultime decisioni delle Commissioni Tributarie relative alle contestazioni fiscali effettuate dall’Amministrazione finanziaria nei confonti degli operatori del settore.

Il convegno sarà moderato dal Dott. Armando Iaccarino, Presidente del Centro Studi As.Tro e vedrà la partecipazione del Dott. Roberto Fanelli (Direzione centrale gestione tributi e monopolio giochi –Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), del Dott. Vincenzo Cipriani (Direzione Grandi Contribuenti – Agenzia delle Entrate), del Dott. Paolo Petrangeli (Dottore Commercialista), del Dott. Marco Minoccheri (Consulente fiscale e membro del Centro Studi As.tro) e dell’Avv. Gabrile Escalar (Avvocato specializzato in Diritto Tributario).

Per tutti i dettagli è possibile consultare il programma completo del convegno cliccando qui.