Moratoria, don Armando Zappolini (Mettiamoci in gioco): ‘Parlamento non receda’

(Jamma) “Ai senatori che hanno approvato la mozione che vieta per un anno l’apertura di nuovi centri per i giochi d’azzardo va il nostro forte apprezzamento”, afferma don Armando Zappolini, portavoce di “Mettiamoci in gioco” – la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo promossa da ACLI, ADUSBEF, ALEA, ANCI, ANTEAS, ARCI, AUSER, Avviso Pubblico, CGIL, CISL, CNCA, CONAGGA, Federconsumatori, FeDerSerD, FICT, FITEL, Fondazione PIME, Gruppo Abele, InterCear, Libera, Shaker – pensieri senza dimora, UISP. “E’ un altro segnale di una crescita di sensibilità e attenzione delle istituzioni nei confronti delle tante criticità che questo fenomeno manifesta. Ci sono, in Parlamento, persone responsabili che sanno opporsi a una lobby potente.”

“Ci aspettiamo”, conclude don Zappolini, “che i parlamentari, e i partiti, non tornino sui loro passi. E che sia accolta la volontà del sottosegretario Giorgetti di rinunciare alla delega sul gioco d’azzardo.”

Articolo precedenteGioco d’azzardo online. ECA (Casinò Europei) accoglie con soddisfazione la posizione del Parlamento sul gambling online
Articolo successivoRGA: “Bene l’approvazione della relazione Fox ma occorre eliminare le barriere all’ingresso del mercato dei giochi online”