La European Gaming and Betting Association (EGBA) è lieta di annunciare la prossima European Safer Gambling Week (ESGW) che si terrà dal 13 al 17 novembre 2023.

ESGW è una campagna transfrontaliera annuale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul gioco d’azzardo più sicuro in Europa. Istituita da EGBA nel 2021, l’iniziativa è sostenuta da EGBA, dai suoi membri, da altri operatori di gioco d’azzardo e da un gruppo di associazioni europee di gioco d’azzardo online che si riuniscono ogni anno per avere conversazioni aperte e oneste sul gioco d’azzardo più sicuro.

L’obiettivo dell’ESGW è quello di:

  • Sensibilizzare l’opinione pubblica su un gioco d’azzardo più sicuro;
  • Fornire ai clienti le informazioni di cui hanno bisogno per giocare in sicurezza;
  • Segnalare le risorse e l’aiuto disponibili per coloro che ne hanno bisogno;
  • Discutere gli ultimi sviluppi in materia di normative e ricerche.

Questa terza edizione dell’iniziativa è sostenuta da 18 associazioni europee di gioco d’azzardo online, tra cui l’EGBA e i suoi membri, e ci saranno una serie di eventi, attività e una campagna sui social media che si svolgeranno in tutta Europa per aumentare la consapevolezza sul gioco d’azzardo più sicuro.

Unisciti alle discussioni durante la Settimana europea del gioco d’azzardo più sicuro seguendo EGBA su Twitter @EUgambling e LinkedIn @European Gaming and Betting Association e utilizzando l’hashtag #ESGW23.

Articolo precedenteGioco responsabile, al via in UK la 7^ Safer Gambling Week
Articolo successivoIAGR2023, disponibili i ticket online