Il deputato dell’OBE di Rt Hon John Whittingdale, ministro di Stato per il gioco d’azzardo presso il DCMS, lunedì ha trascorso diverse ore come ospite di Bacta a Clacton, nell’Essex.

Whittingdale ha visitato un pub locale, dove il CEO di bacta John White e il presidente Greg Wood hanno dimostrato l’app Game Payment Technology su una slot machine.

È stato quindi accolto al Clacton Pier dal comproprietario Elliot Ball, dove gli è stato offerto un tour della sala giochi, prima di passare a un tour del Billy Peak’s Pavilion.

“È stata una visita molto positiva e siamo grati al ministro per averci dedicato diverse ore del suo tempo”, ha affermato Greg Wood. “Abbiamo discusso in dettaglio le nostre richieste per la revisione del gioco d’azzardo. Era molto interessato all’app GPT.”

“Bacta ha una relazione di lunga data con John Whittingdale, dati i suoi precedenti ruoli di presidente del comitato ristretto DCMS e nell’ultimo governo come segretario di Stato DCMS. Si è sempre preso del tempo per capire la nostra attività ed è stato bello parlare delle nostre prove per la Gambling Review”, ha aggiunto John White. “I miei ringraziamenti a Billy ed Elliot per aver dedicato del tempo in uno dei periodi più impegnativi dell’anno per ospitare il Ministro. Sono stati in grado di mostrare il meglio del nostro settore e spiegare per esperienza personale quanto sia stato difficile il Covid-19 per le aziende di macchine da divertimento”.

“Siamo stati molto grati di avere l’opportunità di incontrare il Ministro e discutere con lui della Gambling Review. Ha capito chiaramente che ci occupiamo seriamente del divertimento e siamo pienamente consapevoli delle nostre responsabilità e le prendiamo sul serio”, ha aggiunto Elliot Ball. “Ci ha anche dato la possibilità di mostrargli il molo e dimostrare l’investimento che abbiamo fatto a Clacton, offrendo intrattenimento ai visitatori e lavoro per la gente del posto. È stato anche bello vedere il nostro deputato locale, Giles Watling, che si è unito a noi per una parte della visita”.

“Abbiamo accolto con favore l’opportunità di discutere della nostra attività e dell’industria dell’intrattenimento per famiglie, condividendo le migliori pratiche e l’impatto del nuovo atto di gioco”, ha affermato Billy Peak. “Le macchine per il divertimento sono una parte importante dell’offerta per il tempo libero, portando molto divertimento ai visitatori e un importante flusso di entrate. Le attività di intrattenimento per famiglie come la nostra, sebbene aperte tutto l’anno, hanno picchi stagionali. Crediamo di essere stati in grado di fornire al ministro una migliore comprensione delle sfide che questo presenta. È stato bello sentire quanto il ministro fosse impressionato da Clacton e da ciò che aveva da offrire”.