Le malattie mentali sono oggi alcuni dei problemi di salute più importanti nel mondo, che colpiscono direttamente fino al 25% della popolazione mondiale. Gli individui che hanno subito un trauma, come i rifugiati, hanno ancora maggiori probabilità di avere problemi di salute mentale. In qualità di orgoglioso partner sostenitore del progetto SPIRT guidato da ENGSO, European Lotteries sostiene l’importante ruolo dello sport nella società e sostiene l’obiettivo del progetto di sviluppare una struttura per coaching e club sportivi umani, inclusivi ed empowering che nutrano il benessere mentale.

Il 28 aprile ENGSO e i partner del progetto hanno ospitato un webinar dal titolo “Sport e benessere mentale”. Il webinar ha agito come una piattaforma per discutere del benessere mentale con le parti interessate dello sport di alto livello in Europa, soprattutto nel contesto dell’attuale crisi sanitaria. Attraverso la ricerca e quindi lo sviluppo e l’implementazione di risorse pratiche, il progetto SPIRIT mira a consentire ai club sportivi e agli allenatori di fornire un coaching più umano che alimenta il benessere mentale e alla fine renderà lo sport in Europa più inclusivo.

Articolo precedenteICE Connect Europe conferma partecipanti stellari e contenuti di livello mondiale
Articolo successivo“Perde alle slot e finge una rapina”, Sapar contro Il Resto del Carlino: “Giochi chiusi da 10 mesi e soldi regalati alla malavita, ecco qual è il vero punto della questione”