“Mentre gli europei si preparano a recarsi alle urne a giugno per eleggere un nuovo Parlamento europeo, il continente si trova in un momento cruciale della sua storia. Tra pressanti preoccupazioni geopolitiche, sfide ambientali e polarizzazione, queste elezioni si pongono come una delle più significative nel plasmare la direzione futura dell’Unione europea”.

Così l’associazione EGBA presenta il convegno:

“Elezioni Europee 2024: Prevedere l’esito e la posta in gioco per il futuro dell’Europa”

Martedì 16 aprile 2024, ore 18.30-20.30 CEST

Salone dei deputati, Parlamento europeo, Bruxelles

Ospitato da Toine Manders, deputato al Parlamento europeo.

“Riuniremo – promette l’associazione – leader di pensiero, esperti e influencer per analizzare e prevedere i risultati delle elezioni, approfondendo al contempo le sue implicazioni più ampie per la traiettoria dell’UE, compresa la futura composizione del Parlamento europeo.

I relatori condivideranno le loro previsioni sui risultati elettorali, discuteranno dei potenziali vincitori e vinti e offriranno le loro opinioni su ciò che i risultati significheranno per la politica e le politiche dell’UE.

Unisciti a noi martedì 16 aprile nel Salone dei membri del Parlamento europeo per un dopolavoro divertente, interattivo e informale. Scopri chi secondo i bookmaker e i sondaggisti vincerà la corsa politica più importante d’Europa e ascolta gli esperti su ciò che è in gioco per il futuro dell’UE”.

Relatori confermati:

  • Hans Hack, Senior Managing Director, Head of Office, FTI Consulting.
  • Dave Keating, Giornalista, France 24.
  • Kyle McGrath, responsabile delle scommesse politiche, Ladbrokes.
  • Sophia Russack, ricercatrice, Centro per gli studi politici europei (CEPS).
Articolo precedenteGermania, nuove regole per l’accesso a Internet di giovani e bambini
Articolo successivoGioco globale, l’indice AGEM è diminuito di 42,18 punti a marzo 2024