
“Sta a voi dimostrare quanto la donna sia un plusvalore nel sistema Italia. Credo che ciascuna di voi arriverà ancora più in alto grazie alle qualità che sapete esprimere e questo va riconsociuto dal sistema. Dovete chiedere e pretendere ancora di più, meritate più tutele per il vostro ruolo. La donna va riportata su un piano di assoluta parità rispetto all’uomo”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, intervenendo al convegno “Donne & Futuro. Parità di genere per aziende eque e sostenibili”, organizzato dal senatore Alberto Balboni (FdI) – in collaborazione con #astro4her – presso la Sala Capitolare del Senato a Roma.
“La vostra associazione opera nel settore del gioco legale, per questo vi do ancora maggiore supporto perchè nella scorsa legislatura ho potuto vedere e valutare i problemi che la vostra categoria ha dovuto affrontare e che oggi, purtroppo, ancora permangono. Tra questi cito quello della difficoltà che le vostre imprese hanno nel tenere dei conti correnti. Voi che siete concessionari dello Stato avete problemi con le banche, è evidente che si tratta di una contraddizione. Vi ho visto stazionare sotto l’acqua per mesi davanti a Montecitorio per far capire i problemi che il settore del gioco incontrava e ricordo che c’erano più donne che uomini. Avete tutta la mia solidarietà”, ha concluso de Bertoldi.
E’ quindi intervenuta Benedetta Fiorini, presidente #UnaMarciaInPiù: “Il settore del gioco l’ho seguito anche io quando ero parlamentare e lo seguo ancora oggi, ho potuto apprezzare la forza e la dedizione delle donne che fanno parte di questo mondo, ma anche degli uomini”.
