La Fattoria Pasqué di Bernate ha scelto di essere in prima linea contro l’azzardo, in modo concreto. Da qualche mese, infatti, in Fattoria si troverà materiale informativo per sensibilizzare i clienti sul problema del gioco d’azzardo, che anche nel nostro territorio purtroppo sta assumendo proporzioni sempre più rilevanti.
L’obiettivo di questa collaborazione tra Comune di Casale Litta, AND-Azzardo e Nuove Dipendenze e Fattoria Pasquè è quello di raggiungere il maggior numero possibile di persone e far capire che si può richiedere aiuto, sia per chi vive il problema in prima persona, sia per i familiari dei giocatori.

Sui materiali che verranno diffusi è indicato il numero di telefono dell’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze (339-3674668) per prenotare un appuntamento allo sportello per una consulenza psicosociale e/o legale anonima e gratuita.

Il numero di telefono è già attivo, pertanto è già possibile contattare l’Associazione e fissare un appuntamento.

L’iniziativa dimostra quindi che ci sono aziende che mirano a promuovere la salute e il benessere dello persone, delle famiglie e della comunità locale in cui sono inserite. La Fattoria Pasqué è una di queste; ecco perché è stata coinvolta nel progetto “azzardo BUGIArdo”, finanziato da Regione Lombardia al Comune di Casale Litta, capofila di una cordata di amministrazioni che si sono mosse a contrasto di questo fenomeno, per collaborare alla attività di sensibilizzazione “Gambling free”.

E “il signor Franz” di Fattoria Pasqué non si è fatto pregare, quando a fargli la richiesta è stato proprio il Sindaco in persona, Graziano Maffioli.

Se è vero che i comportamenti di ciascuno possono fare la differenza e modificare la direzione delle cose, che sia individuo, amministratore o imprenditore, la Fattoria Pasqué è un buon esempio di come si può partecipare alla valorizzazione del territorio in cui si vive, mediante la propria attività economica, che non necessariamente ha bisogno di “spremere” i cittadini per stare bene in piedi.

E così anche la Fattoria Pasqué è diventata uno dei nostri: sempre più …. #azzardotivinco

Commenta su Facebook