Tortona: Sequestrata slot irregolare in una sala giochi

(Jamma) I Finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Tortona, unitamente al personale dell’Azienda Autonoma dei Monopoli di Stato di Alessandria, nel corso di un’attività di prevenzione finalizzata al contrasto di illeciti in materia di apparecchi e congegni di divertimento ed intrattenimento, hanno attuato una serie di controlli presso i locali ove sono installate queste apparecchiature.
Gli interventi hanno riguardato principalmente i congegni di nuova generazione, dotati di strumenti di controllo “da remoto” (cc.dd. smart card) che rendono più difficoltosi eventuali tentativi di manomissione, grazie all’immediato blocco in caso di interruzione dei dati inoltrati all’A.A.M.S., e facilitano la verifica dell’evasione di quanto dovuto all’erario da parte degli esercenti.
Durante tale servizio, è stato sottoposto a sequestro un apparecchio a causa della rilevata manomissione del guscio di protezione della scheda elettronica di gioco che impediva la trasmissione dei dati.
Tale violazione ha comportato, altresì, nei confronti del gestore, la contestazione della violazione amministrativa pari ad € 4.000.

Articolo precedenteA Milano 80 Sindaci, in rappresentanza di 317 Comuni, presentano una proposta di legge per regolamentare il gioco
Articolo successivoGli esterovestiti. Di Stefano Sbordoni