Per la prima volta, la Commissione per la supervisione e il controllo del gioco ha partecipato alla Fiera internazionale di Salonicco. La sua presenza è legata all’aggiornamento strategico e allo sviluppo di azioni di estroversione e alla promozione del suo lavoro.

I rappresentanti dello Stato, della comunità scientifica e dei cittadini hanno avuto l’opportunità di essere informati dai dirigenti EEEP sul ruolo dell’Autorità nel controllo e nella supervisione del gioco d’azzardo in Grecia, sullo sforzo per proteggere la società e i giocatori e salvaguardare l’interesse pubblico.

La missione di EEEP per lo Stato, la società e i licenziatari per lo svolgimento di giochi d’azzardo e attività di scommesse è l’efficace regolamentazione, supervisione e controllo del mercato e la garanzia con un alto senso di responsabilità della trasparenza e solvibilità dello svolgimento dei giochi.

In termini di contributo alla società, il DGUE adotta misure e iniziative per proteggere i giocatori, in particolare i minori e i gruppi vulnerabili della popolazione, e per prevenire e combattere la dipendenza dal gioco d’azzardo irragionevole, contribuendo alla creazione di un clima di fiducia tra lo Stato e i cittadini.

In occasione della presenza dell’Autorità all’87° TIF, il Presidente dell’EEEP, Dimitris Ntzanatos, ha dichiarato: “Con la nostra presenza alla più grande fiera del Paese per la prima volta, abbiamo compiuto un altro passo avanti nello sforzo di estroversione della Commissione. Vogliamo che l’EEPD faccia passi più vicini al grande pubblico e investa di più nel suo ruolo sociale e istituzionale“.

Articolo precedenteGioco in Francia, nella prima metà del 2023 progressi in tutte le attività
Articolo successivoRepubblica Ceca, nuove regole per la conservazione dei dati di gioco e finanziari