Malta, il governo fa marcia indietro su gli apparecchi da intrattenimento e riapre al mercato

 

(Jamma) Il Governo maltese sta lavorando su una regolamentazione specifica per gli apparecchi da intrattenimento che dovrebbe consentire il riavvio del mercato dopo alcuni anni di totale black out. Secondo indiscrezioni il regolatore maltese, LGA, ha concluso la fase di consultazione con le imprese ‘superstiti’ maltesi e si prepara alla stesura delle nuove norme.

 

Problemi di carattere fiscale prima e complicazioni burocratiche poi hanno contribuito alla rapida contrazione del mercato maltese degli apparecchi da intrattenimento negli ultimi cinque anni tanto che l’ultima sala giochi ha chiuso circa due anni fa. Il regolatore starebbe poggi ensando ad un piano che prevede il rilascio di licenze agli operatori sottoposti ad un test di affidabilità, la registrazione di tutti i giochi e delle eventuali modifiche. Gli unici costi per l’operatore dovrebbero essere il costo una tantum della licenza e un piccolo costo iniziale per la registrazione di ogni macchina .

Articolo precedenteGratta&Vinci: biglietti annullati perché rubati
Articolo successivoADM: le scommesse accettate vanno pagate anche in caso di quote errate; pena la decadenza della concessione